Alessandro Pess biografia
Fonte Instagram
in

Alessandro Pess

  • Nome d'arte: Alessandro Pess
  • Data di nascita: 30 giugno 1981 (martedì)
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore, Dj
  • Titolo di studio: Diploma recitazione
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 76 kg

La vita privata di Alessandro Pess

Alessandro Pess, nome d’arte di Alessandro Barletta, è un attore e Dj italiano, noto anche per la sua partecipazione a Uomini e Donne in qualità di tronista. Nasce il 30 giugno 1981 a Lamezia Terme ma vive a Roma dall’età di diciassette anni per ragioni lavorative.
Suo padre lavora alla ASL e la mamma è casalinga e, nonostante la distanza fisica, Alessandro li sente ogni giorno e con loro ha un rapporto stupendo.
La fede e la famiglia sono per le sue due colonne portanti, gli angeli che lo hanno sostenuto nei periodi bui.
Ha una sorella più grande di lui di sette anni e un fratello di nome Attilio (36) che di profesione fa il tatuatore. Quest’ultimo è noto a molti per la sua partecipazione a Uomini e Donne come corteggiatore di Ramona Amodeo e come tentatore della prima edizione di Tempation Island.

Con la sorella ha un rapporto esclusivo perché forse è una delle poche che conosce i suoi segreti. Con suo fratello, invece, ha un rapporto di estrema amicizia. I suoi amici più importanti sono tre e vivono a Roma.
Quando si trasferisce a Roma inizia a studiare recitazione e contemporaneamente svolge diversi lavori, dal cameriere al buttafuori.

Le sue passioni sono tante, prima fra tutte il cinema. Colleziona, infatti, migliaia di film e ama in particolare il cinema americano. La sua serata perfetta è stare a casa, cucinare un piatto di pasta e vedere un bel film. Tra le sue altre passioni c’è la musica, ha studiato pianoforte per ben undici anni, iniziando a quattro. Compone musica e più volte ha composto colonne sonore per cortometraggi. Il suo genere musicale preferito è quello celtico.

Le misure di Alessandro Pess

L’attore è alto circa 1.84 metri e pesa circa 76 Kg. Ama molto lo sport e lo si capisce dal suo fisico scolpito che allena spesso in palestra. Fa equitazione, gioca a calcio, pratica scherma e fa kick boxing.

I tatuaggi

L’attore di Carabinieri ha moltissimi tatuaggi sparsi per il corpo. Tra i tanti spicca un rosario sul braccio sinistro, un tribale su quello destro seguito dal classico “bracciale” nero e una data in numeri romani. Un omaggio alla sua fidanzata, invece, è il volto di lei tatuato sul braccio sinistro, accompagnato da una rosa.
Non è possibile stabilire se l’attore ha altri tatuaggi in quanto, da molti anni, è lontano dai riflettori.

Gli amori di Alessandro Pess

Il primo amore di Alessandro Pess risale all’età di 19 anni quando conosce una ragazza di dieci anni più grande di lui e va a convivere da subito. I due sono stati insieme per otto anni poi le loro strade di sono divise.
Dopo questa esperienza rimane single per circa tre anni, riscoprendo la voglia di stare con gli amici, di viaggiare da solo e di vivere la sua vita con spensieratezza.
Nel frattempo intraprende una relazione con Nina Senicar che, però, finisce presto a causa degli impegni della showgirl.

Dopo questo breve flirt, Alessandro conosce e si innamora di una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo: Rossella Zingaretti. Con lei l’attore va a convivere con più consapevolezza e maturità ma le cose non vanno come previsto e dopo tre anni la storia finisce. È stata una storia molto importante e lei è stata la sola donna della quale è stato veramente innamorato. Ha sofferto molto quando questa storia è finita.
A gennaio del 2013 Alessandro diventa tronista di Uomini e Donne ma senza la vera intenzione di trovare la donna della sua vita. Dopo un brevissimo percorso, in lacrime, abbandona in quanto innamorato della sua ex.
Dalla fine del percorso televisivo Alessandro e Rossella stanno ancora insieme. I due, nel 2014, stavano per diventare genitori, ma le cose non sono andate bene.

La carriera di Alessandro Pess

La carriera artistica di Alessandro Pess inizia all’età di nove anni quando recita nel primo film.
Prende parte a vari film tra i quali La corsa dell’innocente e Anni rapaci ma sarà sempre ricordato per aver interpretato Timer nella serie televisiva Non smettere di sognare.
Tra le varie serie di successo troviamo Carabinieri 7, Don Matteo 6, Squadra Antimafia 5 (un solo episodio).
L’esperienza a Uomini e Donne gli porta molta notorietà ma viene preso più come il sex symbol, così capisce di dover fare qualcosa di diverso con la musica e le discoteche: diventa, infatti, un Dj.
In una sua intervista su Urlopop ha spiegato come è nato il suo attuale lavoro:

Dopo aver fatto una trasmissione come Uomini e Donne sono stato catapultato nelle serate in disco. In quella occasione mi sono reso conto che fare solo delle foto ed essere un “sex symbol” non mi bastava. Di conseguenza sono tornato alle miei origini. Faccio musica live, per questo è importante avere una cultura musicale.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

David Ramsay biografia

David Ramsey

Iam Bohen biografia

Ian Bohen