- Nome d'arte: Alessia Reato
- Soprannome: Ale
- Data di nascita: 14 giugno 1990 (giovedì)
- Età: 34 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Modella
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: L'Aquila
- Altezza: 173 cm
- Peso: 61 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Alessia Reato
Alessia Reato è nata il 14 giugno 1990, sotto il segno dei Gemelli, a L’Aquila. Ha frequentato il Liceo Classico e l’Università di Scienze politiche. Ha vissuto in prima persona il terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009 stando, per un periodo, insieme alla papà, al papà Marco e al fratello Fabio in una tendopoli.
Le misure di Alessia Reato
Alessia Reato è alta 1.73 metri e pesa circa 61 kg. Fa molta attenzione alla sua alimentazione e si dedica costantemente all’allenamento. La sua più grande passione resta la danza.
Gli amori di Alessia
Nel 2011, quando Alessia Reato era una schedina a Quelli che il calcio, durante una cena tra amici, conosce Massimiliano Dendi. Inizialmente un’amicizia, poi un lungo corteggiamento ed infine la nascita dell’amore. Più di dieci anni di differenza che, a volte, si fanno sentire stando a quanto afferma la modella poiché il fidanzato spesso la riprende. Il matrimonio non è nei loro progetti, mentre c’è il progetto di allargare la famiglia. Non amano mettere la loro relazione sotto la luce dei riflettori, sono poco mondani.
La carriera di Alessia Reato
Dal 2009 al 2011 Alessia Reato è stata una delle schedine a Quelli che il calcio, mentre dal 2012 al 2013 ha calcato il palco di Striscia la notizia come velina mora, al fianco di Giulia Calcaterra. Nel 2014 ha condotto Blu Beach Paradyse Story, su Rete 4, con Alessia Ventura. Nel 2015, invece, la troviamo al timone di Paperissima Sprint. Nel 2016 partecipa a L’Isola dei famosi e viene eliminata in semifinale. Nel 2017, invece, ha presentato il premio Gentleman insieme a Massimiliano Caputi.