Alex Braga biografia
Fonte Instagram
in

Alex Braga

La vita privata di Alex Braga

Alex, diminutivo di Alessandro, Braga nasce a Novara il 16 febbraio 1976. A molti è noto per aver partecipato, in qualità di insegnante, ad Amici 16. In realtà è prima di tutto un musicista, oltre ad essere conduttore radiofonico e televisivo, produttore discografico e televisivo, e autore radio e tv. Egli è, sostanzialmente, un artista poliedrico che spazia dall’arte performativa a quella concettuale.

Novara è la sua città natale ma ha vissuto in moltissime città italiane e americane.
Ad Amici si è sempre mostrata una persona sincera, schietta e a volte anche un po’ fuori dalle righe ma Alex è così: un po’ folle.

Ha una figlia di 4 anni alla quale tiene moltissimo avuta dalla compagna Michela.

Le misure di Alex Braga

Alex Braga è alto circa 1.75 metri e pesa all’incirca 68 kg. Quando non è impegnato professionalmente si rilassa praticando surf.

I tatuaggi

Tra le foto presenti sul profilo Instagram del conduttore radiofonico di 610 balza all’occhio quella con il ballerino Stefano De Martino. In particolare la fotografia ritrae il dorso della mano sinistra dell’ex marito di Belen Rodriguez sovrapposto al palmo della mano sinistra di Alex. Qui si nota un tatuaggio all’interno del polso di quest’ultimo. Si tratta di un cerchio nero all’interno del quale è presente una specie di elica in rotazione.

Gli amori di Alex Braga

L’ex professore di Amici 16, seppur possa sembrare una persona estroversa, è molto riservato e custodisce gelosamente la sua vita sentimentale.Sul suo profilo Instagram, però, sono presenti alcune foto della figlia, della quale però non si sa il nome. La mamma della bimba è la sceneggiatrice Michela Occhipinti, con la quale Braga ha una relazione da almeno quattro anni (età della bimba). Sul profilo Instagram del musicista, infatti, compare un video della piccola che chiede al papà di mettere il Delay. Tale video risale al 24 gennaio 2018 ed è qui che Alex Braga esplicita l’età della figlia.
A causa del lavoro di entrambi, Alex e Michela vivono spesso separati.

La carriera di Alex Braga

Quella di Alex Braga è una carriera artistica di tutto rispetto. A soli diciannove anni, nel 1995, entra nel mondo dell’audiovisivo e conduce il settimanale Special a Videomusic.
Tre anni dopo, nel 1998, esordisce con il suo primo lavoro televisivo. Si tratta di un programma musicale che prevede interviste a cantanti e gruppi musicale. Dopo questa prima esperienza continua per altri tre anni a lavorare in televisione, come autore e conduttore di programmi.
Parallelamente a queste attività nel 1999 suona in Italia e all’estero per importanti clubs e brand di moda, come ad esempio Ralph Lauren.

Si avvicina anche al mondo della radio e conduce diversi programmi su RadioDue, come ad esempio il già citato 610, con Lillo e Greg. Tale trasmissione nel 2011 sbarca su RAI 5 con la versione televisiva.
Alex Braga, oltre ad essere un artista, è anche un professore universitario. Nel 2009, infatti, insegna comunicazione all’Università La Sapienza di Roma e TransEurope alla IULM di Milano.
Successivamente diventa cofondatore di Sugo e Sodo, entrambe società di produzione.
Continua, con il passare degli anni, a lavorare sia in Italia che all’estero per poi approdare su Canale 5 nel 2015 quando diventa professore di canto ad Amici 16. Questa esperienza dura solo un anno.
Nel 2018 continua a fare ciò che ha sempre fatto, dai concerti alle lezioni universitarie.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Osvaldo Bevilacqua biografia

Osvaldo Bevilacqua

Sabrina Impacciatore biografia

Sabrina Impacciatore