- Nome d'arte: Ambra Lombardo
- Data di nascita: 10 gennaio 1986 (venerdì)
- Età: 38 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Insegnante, Modella
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Modica
- Altezza: 170 cm
- Peso: 60 kg
- Account social: Instagram
La vita privata
Ambra Lombardo è un’insegnante ed una modella nata a Modica (Ragusa) il 10 gennaio 1986, sotto il segno del Capricorno. Ama il sapere, passione ereditata dai genitori, il mare, i musei, leggere ed andare in moto. Si definisce una ragazza sorridente, romantica e positiva. Il suo mito è Alberto Angela, mentre il suo motto è Carpe diem, quam minimum credula postero.
Le misure
Ambra Lombardo è alta 1.70 metri e pesa circa 60 kg.
Gli amori di Ambra
In passato, Ambra Lombardo ha avuto delle storie lunghe ed importanti, tant’è vero che entra nella Casa del Grande Fratello lasciando una persona fuori ad aspettarla. Proprio durante il reality si avvicina a Kikò e, una volta fuori dal programma, lascia il suo compagno per approfondire la conoscenza con il parrucchiere.
A settembre del 2019 si parla di una presunta crisi di coppia, inizialmente confermata poi smentita dai diretti interessati.
La carriera della Lombardo
Fin dalla più tenera età, Ambra Lombardo sogna di diventare archeologa. SI laurea in Scienze dei beni culturali ed ottiene la laurea magistrale in Archeologia. Lavora come insegnante di lettere e storia in un Liceo di Scienze Umane a Milano e si definisce un’insegnante autoritaria e severa.
Nel 2004 partecipa a Miss Italia e si classifica seconda, mentre inizia a prendere parte ad alcune sfilate milanesi.
Nel 2019 è tra i concorrenti del Grande Fratello.