Amedeo Barbato
in

Amedeo Barbato

La vita privata di Amedeo Barbato

Barbato è nato a San Gennaro Vesuviano, vicino a Napoli, il 29 dicembre del 1987, ma vive a Nola con la sua famiglia. Quest’ultima è composta dalla madre, dal padre, dal fratello maggiore Arcangelo e dalla sorella minore Manuela. La madre è per lui spensieratezza, mentre il padre rappresenta la parte più razionale. Altre persone molto importanti per la sua vita sono sua nonna e suo nipote Davide. La sua è una famiglia molto numerosa: solo i cugini sono venti. Per quanto riguarda l’amore, è romantico, passionale e coccolone, ma non ama le smancerie e pensa che in una coppia sia molto importante anche lo scontro, che serve a conoscersi meglio. Crede molto nell’amicizia e dice di avere pochi amici, ma dei quali si fida moltissimo.

Le misure di Amedeo Barbato

Amedeo Barbato è alto 187 centimetri e pesa 79 chili. Ha un bel fisico, dovuto anche al fatto che ama giocare a tennis.

Tatuaggi e significati

Amedeo non ha nessun tattoo. Durante la sua esperienza come tronista a Uomini e Donne, infatti, ha più volte ribadito di odiare i tatuaggi: se mai avesse deciso di farne uno lo avrebbe fatto per la sua donna. Ad oggi, anche se aveva manifestato su Facebook la volontà di tatuarsi una luna, sembra non avere segni d’inchiostro sulla pelle.

Gli amori di Amedeo Barbato

Amedeo Barbato ha partecipato all’edizione 2015/2016 di Uomini e Donne come tronista, scegliendo la corteggiatrice Sophia Galazzo. La storia tra i due, però, è durata molto poco, anche perché c’è sempre stata di mezzo Serena, la ex di lui. A distanza di tempo Amedeo ha definito uno sbaglio la sua scelta alla corte di Maria De Filippi:

È stato un errore. Durante le esterne stavo bene con lei, non lo nego, e nonostante la differenza d’età riuscivo a passare delle ore spensierate. Ma fuori dalla trasmissione il suo carattere mi ha completamente deluso. Era troppo diversa da me. Io ho sempre sognato una complice, una persona socievole e allegra come me, con tanta voglia di fare e lei non rispecchiava tutto questo

Dopo la conferma della rottura definitiva sia con Sophia, sia con Serena, si è parlato di diversi flirt per Amedeo. Prima con Romina Pierdomenico, sua ex corteggiatrice che lo aveva molto colpito, poi con la modella Antonella Fiordelisi, ex tentatrice di Tempation Island e al centro del gossip per il battibecco social con Gonzalo Higuain.

Nel 2018 Amedeo Barbato si fidanza con Serena Nena, modella di Olbia (ma vive a Ferrara) ed ex corteggiatrice di Mattia Marciano. A Uomini e Donne Magazine ha confidato:

Lei è la donna giusta per me, la donna della mia vita. I nostri caratteri si completano, condividiamo tutto. È la mia fidanzata, la mia amica e la mia amante

La carriera di Amedeo Barbato

L’ex tronista, dopo aver abbandonato gli studi di Giurisprudenza, ha iniziato il lavoro come consulente assicurativo nell’agenzia assicurativa dei suoi genitori.

Durante la stagione 2015/2016 ha partecipato come tronista a Uomini e Donne, accanto ai colleghi Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luca Peracchi biografia

Lucas Peracchi

Ed warner portiere

Ed Warner