Anastacia biografia
Fonte Instagram
in

Anastacia

La vita privata di Anastacia

Nata a Chicago il 17 novembre 1968, Anastacia Lyn Newkirk è figlia d’arte: suo padre Robert è un cantante, mentre sua madre Diane è un’attrice di Broadway. Dopo che il padre, affetto da disturbo bipolare, abbandona la famiglia, Anastacia si trasferisce con la madre a New York, dove frequenta il Professional Children’s School di Manhattan.

Quando Anastacia ha 13 anni le viene diagnosticata la malattia di Crohn, che le procura un intervento chirurgico all’intestino e le lascia una cicatrice sull’addome. Nonostante i suoi problemi di salute, Anastacia lavora come insegnante di aerobica, poi come parrucchiera e come cassiera. Nel 1983 è tra le ballerine del 1018, club newyorkese di tendenza, mentre qualche anno dopo compare in alcuni videoclip del gruppo Salt-n-Pepa.

Anastacia: un tumore al seno e tanta voglia di combattere

È il 2003 quando trapela la notizia del cancro al seno di Anastacia. La cantate sospende il suo tour mondiale ma riesce a registrare Love is a Crime, colonna sonora del film Chicago. Nonostante diverse sedute di radioterapia Anastacia viene operata urgentemente perché il tumore non si è ridotto, seguono così altri cicli di radioterapia.

Proprio in questo periodo la cantante dà vita alla fondazione The Anastacia Fund, finalizzata ad aiutare le donne a prevenire e a combattere il tumore al seno. Esattamente 10 anni dopo scopre di avere nuovamente il cancro, stavolta al seno destro. Dopo alcune operazioni ed una doppia mastectomia, Anastacia si assenta dal panorama musicale per molti mesi. La sua generosità e la sua solidarietà verso le donne affette da tumore vengono premiate con  l’Humanitarian Award.

Gli amori di Anastacia

Per ben 7 anni, dal 1994 al 2001, la cantante, soprannominata “The little lady with the big voice”, frequenta l’attore Shawn Woods. Nel 2003 Anastacia ha una relazione con il modello e attore Charles Ingram.

L’anno dopo è la volta del famoso VJ di MTV, Patrice Bouédibela, ma la loro liaison ha vita breve. Nel 2007 Anastacia e la sua guardia del corpo, Wayne Newton, convolano a nozze lasciando tutti a bocca aperta, inclusa la compagna di Wayne. Dopo tre anni viene reso noto il divorzio, ufficialmente avvenuto per incompatibilità di carattere.

I successi di Anastacia

La sua carriera da cantante inizia con il lavoro da corista per la cantante Tiffany nel 1990. Solo un anno dopo Steven Spielberg e Kate Capshaw le chiedono di cantare al loro matrimonio, mentre Arnold Schwarzenegger la sceglie per cantare al suo compleanno.

Double Trouble 😜😜 #mondayvibes #mondaymood #photoshoot #sickandtired

A post shared by Anastacia (@anastaciamusic) on

Diventa famosa nel 1998 quando si classifica seconda a The Cut, un programma di MTV per giovani talenti emergenti. Nel 2000 esce il suo primo album, Not that Kind, di cui fa parte I’m Outta Love, brano che conquista il secondo posto della Billboard Hot Dance. Il suo secondo album, uscito nel 2001, si intitola Freak of Nature, ispirato al suo soprannome da adolescente.

In questi anni viene invitata a duettare con grandi artisti come Paul McCartney, Celine Dion, Elton John e Jamiroquai. L’album Anastacia del 2003 le fa guadagnare ben 6 milioni di dollari nei primi nove mesi e le sue canzoni sono le più scaricate nella prima settimana di attività di iTunes Store. Anastacia scopre di avere diversi problemi di salute, come il cancro al seno e, più tardi, una tachicardia sopraventricolare. Nonostante ciò trova la forza di pubblicare gli album Heavy Rotation, It’s a Man’s World, Resurrection e Evolution. Le sue canzoni sono un esempio di stile soul, mischiato al gospel, al funk e alla musica dance anni Settanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Floriana Secondi biografia

Floriana Secondi

Olivia Newton John biografia

Olivia Newton-John