- Nome d'arte: Andrea Barzagli
- Data di nascita: 8 maggio 1981 (venerdì)
- Età: 43 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Calciatore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Fiesole
- Altezza: 187 cm
- Peso: 87 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Andrea Barzagli
Andrea Barzagli è un calciatore nato a Fiesole (Firenze) l’08 maggio 1981, sotto il segno del Toro.
E’ cresciuto con la mamma Anna, il papà Saverio ed il fratello Marco da lui definiti come suoi punti di riferimento fin da subito. Per diventare calciatore e realizzare il suo sogno, Barzagli ha fatto diversi sacrifici come quello di rinunciare al tempo libero per allenarsi o di portare avanti gli studi contemporaneamente alla carriera da calciatore.
Dal 2013 è sposato con Maddalena Nullo ed hanno due figli: Mattia (2008) e Camilla (2011).
Le misure
Andrea Barzagli è alto 1.87 metri e pesa circa 87 kg. La perfetta forma fisica di Barzagli è risultato di costanti allenamenti con la sua squadra, ma anche di una dieta equilibrata caratterizzata da cibi sani.
Gli amori di Andrea
Il 13 luglio 2013, a Tellaro (Lerici), Andrea Barzagli si è sposato con Maddalena Nullo, ex modella di sei anni più giovane. Un matrimonio da sogno con i tulipani giunti direttamente dall’Olanda ed una cerimonia da fiaba nella chiesa di San Giorgio, a picco sul mare. I due si sono conosciuti nel dicembre 2004, a Firenze, alla fine di una sfilata: dopo un periodo in cui si sono frequentati, hanno capito di non poter più fare a meno l’uno dell’altro ed è nato l’amore.
Maddalena ha messo da parte il suo lavoro per seguirlo ed è una scelta che non rimpiange. Hanno due figli: Mattia, nato il 13 febbraio 2008 e Camilla, nata il 02 luglio 2011 che, insieme alla mamma, sono spesso presenti allo stadio per tifare il papà.
La carriera di Barzagli
Fin dalla più tenera età, Andrea Barzagli non ha dubbi ed afferma di voler giocare solo a calcio. I suoi genitori assecondano questa passione e lui diventa uno dei difensori più forti del campionato italiano.
Inizia a giocare nel Rondinella, club di Firenze, per passare poi alla Pistoiese, al Piacenza e all’Ascoli fino all’arrivo al Chievo Verona nel 2003/2004 quando inizia a mettersi in mostra.
E’ la volta dei quattro anni a Palermo dove con 142 presenze e 3 gol si fa amare dai tifosi seguiti dall’esperienza all’estero, precisamente al Wolfsburg, squadra tedesca con cui resta dal 2008 al 2011.
Il ritorno in Italia lo vede scegliere la Juventus, team dove milita ancora oggi dopo essere diventato un punto fermo della rosa.
Barzagli è protagonista anche di tutta la trafila delle Nazionali, dalle minori alla maggiore con cui, nel 2006, è diventato campione del mondo. Il 13 novembre 2017, a 36 anni, l’addio alla maglia azzurra dopo la partita persa dall’Italia contro la Svezia.
Andrea Barzagli dice addio alla Juventus il 24 maggio 2019 e si congeda dai tifosi juventini in lacrime allo Allianz Stadium. Un grande tributo per un grande uomo.