Andrea Del Boca biografia
in

Andrea Del Boca

La vita privata di Andrea Del Boca

Andrea Del Boca è nata a Buenos Aires, il 18 ottobre 1965. E’ un’attrice, cantante e conduttrice argentina, naturalizzata italiana. E’ nota per aver recitato in numerose telenovelas tra gli anni ’80 e ’90. In Italia è conosciuta grazie alle telenovelas “Celeste” e “Stellina”, molto in voga negli anni ’90, delle quali era la protagonista principale.

L’attrice ha origini italiane, in quanto suo padre Nicolas è originario di Boca, vicino Novara. Andrea ha esordito in tv, nella sua prima telenovela, “Nuestra Galleguita”, all’età di tre anni, interpretando il ruolo di una bambina sordomuta. Fu un importante regista, Alejandro Doria, a sceglierla, sebbene suo padre Nicolas inizialmente non fosse d’accordo. Grazie all’intervento della madre di Andrea, infine si convinse e da allora partecipò a numerose telenovelas argentine, note in tutto il mondo.

Gli amori

Il suo primo amore fu il cantante e attore Jose Luis, che recitò con lei nella telenovela “Los cien dias De Ana”. Negli anni ’80, Andrea Del Boca ebbe una relazione con un uomo sposato, Raùl De La Torre, un produttore, che all’epoca fece molto scalpore. Successivamente ebbe un relazione amorosa con Jeffrey A. Sachs, un uomo d’affari americano ed infine con Ricardo Biasotti, con il quale ebbe anche una figlia nel 2000, che chiamò Anna Clara.

Le misure

L’attrice Andrea Del Boca è alta 161 cm.

La carriera di Andrea Del Boca

Andrea Del Boca ha debuttato in tv all’età di 3 anni, nella telenovela “Nuestra galleguita“. Acquisita maggiore notorietà negli anni ’70 con “Un Angel llamado Andrea”, debuttò anche al cinema, nel 1974, con “Papa corazon se quiere casar”. Il suo ultimo film al cinema risale al 2010 e si intitola “Un buen dìa“. Tuttavia, Andrea Del Boca ha raggiunto il maggiore successo grazie alle soap opera argentine, meritandosi l’appellativo di “regina delle telenovelas“. Tra le più famose, anche in Italia, ricordiamo “Stellina” (1987), “Celeste” (1991-1993), “Perla nera” (1994) e “Zingara” (1996). La telenovella più recente alla quale ha partecipato risale al 2013 e si intitola “Esa Mujer”. Dal 1972, Andrea Del Boca ha intrapreso anche la carriera di cantante, incidendo ben 7 album da solista, tuttavia ha messo da parte questa iniziativa per dedicarsi interamente alle soap opera.

Jorge Garcia biografia

Jorge Garcia

Odette Annable biografia

Odette Annable