Mario Martin biografia
Fonte Instagram
in

Mario Martìn

La vita privata

Mario Martìn è nato il 2 agosto 1948. È un attore spagnolo, noto in Italia per aver interpretato il ruolo di Don Anselmo nella telenovelaIl Segreto“. Inoltre, l’attore è conosciuto anche per aver interpretato il ruolo del padre di Lola Fernandez, una dei protagonisti di “Paso Adelante“.

Ex impiegato contabile, Mario Martìn rivela a Verissimo di aver intrapreso la carriera di attore per passione.

La carriera

Il debutto è avvenuto nel 1975, nel film tv “Kara Ben Nemsi Effendi“. L’attore è apparso in numerose serie e film tv, dagli anni ’90 ad oggi. In particolare, citiamo: “Brigada Central“, “Médico de familia“, “La casa de los lìos”, “El Portero“, “Ana y lo siete“, “Un paso adelante” e altre. Tra le telenovelas più recenti, ricordiamo “Sofìa“, “Los misterios de Laura” e “El secreto de Puente Viejo” (conosciuta in Italia con il titolo “Il Segreto”), già in onda dal 2011.

L’attore vanta anche alcune apparizioni al cinema, debuttando nel 1990, in “¡Ay, Carmela!“. Gli altri film a cui ha preso parte sono: “La huella del crimen: “El crimen del expreso de Andalucía”, “La mujer de tu vida 2: La mujer gafe”, “Sòlo mia” e “Seres queridos“.

Stevie Nicks biografia

Stevie Nicks

Antonia Truppo biografia

Antonia Truppo