Andrea Lo Cicero biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Lo Cicero

La vita privata

Andrea Lo Cicero è nato a Catania, il 7 maggio 1976. E’ stato un giocatore ed allenatore di rugby, fino al 2013, vantando ben 203 presenze in Nazionale. Successivamente è divenuto conduttore televisivo di un noto programma di giardinaggio su Sky uno, intitolato “Giardini da incubo“. Dal 2018 è apparto in tv come ospite del programma “La prova del cuoco”, condotto da Elisa Isoardi.

I suoi genitori erano entrambi medici, con ascendenze nobiliari. A ciò dobbiamo il soprannome Barone. Fin dall’età di 15 anni si dedica allo sport, praticando nuoto, pallanuoto, lotta greco-romana e canoa. A 17 anni esordì in campionato con gli Amatori, nelle squadre giovanili. Nel 1997 passò al Bologna e l’anno successivo al Rovigo, di cui divenne titolare.

Nel 2000 partecipò al torneo Sei Nazioni, per la prima volta in Nazionale. Gli anni successivi ha giocato al Tolosa, nella S.S. Lazio ed infine nei Barbarians. Nel 2007 e nel 2011 Lo Cicero ha preso parte alla Coppa del Mondo di Rugby ed infine nel 2013 al torneo Sei Nazioni, nel corso del quale, il 16 marzo, disputò l’ultima partita in Nazionale. Il suo ultimo incontro in assoluto fu ad Hong Kong, il 1° giugno 2013, nei Barbarians contro i British Lions.

L’ex campione di rugby è stato un volontario della Croce Rossa italiana ed è tuttora Ambasciatore UNICEF.

View this post on Instagram

Buongiorno buona domenica #locicero #ilbarone

A post shared by Andrea Lo Cicero (@ilbarone1) on

Gli amori

Andrea Lo Cicero è fidanzato con Roberta. La coppia, al momento, non ha figli.

Le misure

Andrea Lo Cicero è alto 185 cm e pesa 112 kg.

La carriera

Andrea Lo Cicero, prima di esordire come conduttore tv, è stato un noto giocatore di rugby. Il suo ruolo era pilone di mischia. Tuttavia, in seguito al suo ritiro dallo sport, si reinventa sviluppando maggiormente quelle che sono le sue passioni: ha messo su una fattoria didattica dove alleva asini e gestisce il suo orto; inoltre è anche un grande appassionato di cucina (il suo piatto preferito è la pasta con le sarde).

Nel 2005, dunque, lascia la carriera sportiva e fa il suo primo ingresso nel mondo della tv, presentando il programma “Giardini da incubo” su Sky uno. Dal 2018 è entrato a far parte del cast rinnovato del programma di cucina più famoso in Italia, “La prova del cuoco“, al fianco di Elisa Isoardi.

Valeria Bigella biografia

Valeria Bigella

Gabriele Gilbo biografia

Gabriele Gilbo