Barbara Petrillo biografia
Fonte Instagram
in

Barbara Petrillo

La vita privata

Barbara Petrillo è nata a Napoli, il 29 agosto 1981. E’ una nota attrice, showgirl e conduttrice italiana.

Ha studiato danza per dieci anni. Si è trasferita a Milano per lavorare ed ha esordito in tv come “Letteronza” e “Paperetta“, nel cast della serie di programmi condotti dalla Gialappa’s band. Legata alla famiglia ed alle sue origini napoletane, come ogni meridionale che si trasferisce altrove per lavoro, Barbara Petrillo ha sofferto la distanza iniziale dai suoi affetti e dalla sua Napoli.

Ha sostenuto una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo, innanzitutto come showgirl e ballerina, maturando inoltre alcune esperienze da attrice. L’unico suo “rimpianto” è di aver accantonato la danza, il suo primo amore, rinunciando alla carriera di ballerina professionista. Il suo sogno ora è lavorare in un varietà comico, facendo da spalla a Vincenzo Salemme.

Gli amori

Dal 2013, Barbara Petrillo è sposata con Fabiano Santacroce, calciatore. Il 27 settembre 2014 è nata la sua prima figlia, Margherita Beatriz

Le misure

Barbara Petrillo è alta 180 cm.

La carriera

Barbara Petrillo ha esordito su una tv locale, nel programma intitolato “Pirati Show“, al fianco di un giovane Biagio Izzo. Nel 2002 ha partecipato al programma “Veline“, arrivando in finale. Continua la sua gavetta come showgirl, partecipando a “Paperissima” nel 2002, e a “Ciao Darwin” nel 2003. Fino al 2007, fa parte del cast di “Mai dire domenica“, insieme ai Gialappa’s, dopodiché ha debuttato come attrice nella serie tv “Carabinieri“. Successivamente passa in Rai, con la sitcom “7 vite“.

Nel 2009 la Petrillo ha partecipato allo show “Quelli che… il calcio“, condotto all’epoca da Simona Ventura ed ha continuato a presenziare in programmi sportivi, come “Sport Show” su Telecapri.

Gabriele Gilbo biografia

Gabriele Gilbo

Stefano Fresi biografia

Stefano Fresi