Stefano Fresi biografia
Fonte Instagram
in

Stefano Fresi

La vita privata

Stefano Fresi è nato il 16 luglio 1974, a Roma. E’ un noto compositore, cantante, musicista ed attore italiano.

Era iscritto alla facoltà di Lettere quando decise di lasciare gli studi per lavorare a 23 anni. Intraprese la carriera come musicista e cantante. La sua carriera nello spettacolo è cominciata come compositore di brani per il teatro e solo successivamente è emerso come attore. Con la direzione artistica di Attilio Corsini, ha recitato nello spettacolo “I tre moschettieri” ed è notato dal celebre attore Michele Placido, il quale gli propone il ruolo del Secco nel film “Romanzo Criminale“, che segnerà il suo debutto al cinema.

Appassionato di cucina, una volta ha frequentato un corso per chef vegano. E’ attratto dalla cucina vegana e crudista, ma ancora non l’ha sposata del tutto.

Gli amori

Stefano Fresi è sposato con Cristiana Polegri, sassofonista e cantante. Insieme hanno un figlio, di nome Lorenzo.

Le misure

Stefano Fresi è alto 180 cm ed ha una corporatura robusta.

La carriera

Stefano Fresi ha debuttato al cinema nel 2005, nel film drammaticoRomanzo Criminale“, diretto da Michele Placido. Tra gli altri suoi film di successo, ricordiamo: “Riprendimi” di Anna Negri (2007), “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi (2011), “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia (2014), “Gli ultimi saranno gli ultimi” di Massimiliano Bruno (2015) ed altri. La sua ultima apparizione al cinema è nel 2018, nel film “Sconnessi” di Christian Marazziti.

In qualità di compositore, firma la colonna sonora di “Visions“, diretto da Luigi Cecinelli e dei conrtometraggi “L’amore non esiste“, di Massimiliano Camaiti, e de “Il Mago di Esselunga“, di Giuseppe Tornatore.

In tv, Stefano Fresi ha partecipato alle serie “Un medico in famiglia“, “R.I.S. 3 – Delitti imperfetti” ed “Intelligence – Servizi & Segreti“. Nel 2017, ha preso parte alla fiction dedicata alla storia dell’attore Nino Manfredi, “In arte Nino“, recitando il ruolo dell’attore Tino Buazzelli.

Barbara Petrillo biografia

Barbara Petrillo

Lele Pons biografia

Lele Pons