Anita Caprioli biografia
Fonte Instagram
in

Anita Caprioli

La vita privata di Anita Caprioli:

Anita Caprioli nasce a Vercelli, in Piemonte, l’11 dicembre 1973, da padre lombardo e mamma calabrese. Cresce con la passione per il cinema e il teatro, grazie anche ai genitori, lei attrice di teatro e lui specializzato nelle scenografie, e studia per otto anni danza classica. Fin da giovanissima studia recitazione, prima a Milano, con l’argentino Raoul Manso, e poi a Roma, dove frequenta i laboratori di Beatrice Bracco. Nel 1991 segue dei workshop di Andrea Brooks a Londra.

Le misure di Anita Caprioli:

Anita Caprioli è alta 1,67 cm e pesa 55 kg.

Gli amori di Anita Caprioli:

L’attrice cerca di non rivelare mai troppi dettagli riguardo la sua vita privata e sentimentale, che sceglie di vivere lontano dai gossip. Nel 2015 è stata pizzicata insieme all’attore Daniele Pecci, ex fidanzato di Michelle Hunziker con cui già si sospettava avesse una storia. Nel 2016 escono allo scoperto e Anita confessa di essere incinta di lui. Per lei si tratta della prima figlia, Viola, mentre lui ne ha già un altro, Francesco, avuto nel 2008 da una precedente relazione. Daniele confessa che per lui il matrimonio è una cosa inutile e entrambi scelgono di mandare avanti la loro relazione come fidanzati.

La carriera di Anita Caprioli:

L’attrice inizia la sua carriera a teatro e, dal 1988 al 1997, collabora ad alcuni progetti teatrali, tra cui La locandiera, diretto da Andrea Brooks e Il berretto a sonagli, di Andrea Taddei. Nel 1997 debutta sul grande schermo con il film Tutti giù per terra di Davide Ferrario, dove interpreta Beatrice. Nel 1999 recita la parte di Rita Squeglia nel film Senza movente. Seguono poi altri film, come Denti di Gabriele Salvatores e il film drammatico per la TV L’altra donna, in cui interpreta la protagonista accanto a Alessio Boni.

Lavora poi insieme a Verdone nella commedia Ma che colpa abbiamo noi e con Giovanni Veronesi nel film Manuale d’amore, insieme a Luciana Littizzetto e Silvio Muccino. Nel 2004 interpreta Catherine Earnshaw nella miniserie Cime Tempestose, ispirata al romanzo della scrittrice inglese Emily Bronte, insieme ad Alessio Boni, nel ruolo di Heathcliff. L’anno seguente è protagonista del film Onde e nel 2006 recita nel film drammatico Per non dimenticarti.

Nel 2011 interpreta Eva, un’arredatrice lesbica, nella fiction Tutti pazzi per amore 3. Nel 2011 è al cinema con il film Immaturi, con la regia di Paolo Genovese, e sarà presente anche nel sequel, Immaturi- Il viaggio. Nei due film sono presenti molti altri attori noti al pubblico italiano, come Raoul Bova, Ambra Angiolini e Luisa Ranieri.

Nel 2016 interpreta Palma Toscano, una donna coraggiosa a capo di una squadra di agenti speciali con il compito di catturare i latitanti, nella serie Catturandi- Nel nome del padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Massimo Gramellini biografia

Massimo Gramellini

Eleonora Gaggero biografia

Eleonora Gaggero