- Nome d'arte: Biondo
- Data di nascita: 19 dicembre 1997 (venerdì)
- Età: 26 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Diploma Alberghiero
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 180 cm
- Peso: 70 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.youtube.com/channel/UC3YfbGOEUFNEyorpq2ENkmQ
La vita privata di Biondo
Simone Baldasseroni, il vero nome di Biondo, è nato il 19 dicembre 1997 a Roma, dove vive con i genitori e la sorella. Biondo è il nome d’arte che Simone ha scelto quando ha iniziato a cantare come rapper. Inizialmente deciso a diventare un cuoco professionista, Biondo si è diplomato all’Istituto Alberghiero. Appassionato di musica rap e hip hop, Biondo diventa popolare sul web per poi approdare nella scuola di Amici 17.
Il significato del nome d’arte Biondo
Perchè si chiama Biondo? Semplice, per i suoi capelli biondissimi.
Le misure di Biondo
Biondo è alto circa 180 cm per circa 70 kg.
I tatuaggi di Biondo
Biondo ha un tatuaggio dietro l’orecchio sinistro ‘4M‘ che significa ‘Quattro mura‘, il suo primo singolo pubblicato su youtube, che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni.
Gli amori di Biondo
È proprio grazie all’amore che Biondo inizia a scrivere le sue canzoni, dedicandole e ispirandosi all’ormai sua ex fidanzata. Dopo il successo di ‘Quattro mura’, ispirato alla quotidianità vissuta con la (ormai ex) fidanzata, Biondo capisce che la sua strada è la musica. Il cantante, però, si dice contento di aver imparato a cucinare, ottima arma in amore.
Durante Amici, Biondo dichiara scherzosamente la sua cotta per la maestra di canto Annalisa Scarrone. L’allievo subisce il fascino della coach, ma si innamora e si fidanza con l’allieva Emma Muscat. A fine febbraio del 2019 i due cantanti affrontano una crisi e si lasciano, salvo poi ritornare insieme dopo qualche settimana.
A giugno dello stesso anno affrontano un’altra crisi che li porta alla rottura definitiva.
La carriera di Biondo
Dopo ‘Quattro mura’ pubblicato su youtube nel 2015, Biondo scrive “Come un film”. Nel 2016 Biondo lavora anche come fotomodello e testimonial di alcune case di moda. Sky sceglie la sua musica per la sigla del programma di cucina americano ‘Brooklyn man’. Nel 2016 esce ‘Ricordati di amare’, Biondo inizia ad esibirsi dal vivo a Roma e nel 2017 pubblica “Dejavu“. Già webstar, Biondo ottiene un banco nella scuola di Amici17. Biondo viene espulso, insieme a Nicolas, Filippo e Vittorio a seguito di violazioni del regolamento della Scuola. Dopo la punizione (pulire le strade di Roma) e il riesame, Biondo viene riammesso a Scuola ed, infine, approda al Serale nella Squadra Blu.
Grazie pk mi è servito un sacco per la mia fanpage su biondo
Mi piace veramente tantissimo cosa ha scritto su biondo ed è stato molto bravo secondo me!!
CARO BIONDO IO SCRIVO QUESTO COMMENTO SOLTANTO PER DIRTI UNA COSA MOLTO IMPORTANTE….DEVO SAPERE CHE QUANDO ASCOLTO LA TUA MUSICA MI VENGONO I BRIVIDI SOLTANTO NELL’ASCOLTARE L’INTRO DELLE TUE CANZONI IO SO TUTTE LE TUE CANZONI PIÙ FAMOSE PER ME CHE SONO:DEJAVÙ, ROOF GARDEN, QUATTRO MURA ED INFINE LA MIA EX CHIAMA…..TI VOLEVO DIRE CO.E ULTIMA COSA CHE SEI IL MIO IDOLO E LO SARAI PER L’ETERNITÀ INFATTI PER L’INCONTRO CON TE PORTERÒ LA MAGLIETTA CON SOPRA LA TUA FOTO CHE MI HANNO REGALATO PER PASQUA……..
BACIO LA TUA PIÙ GRANDE FAN DEL MONDO
SUAMY
Mi piaci biondo,bho anche il tuo poster
Biondo si meritava di andare in finale