Biondo biografia
Fonte Instagram
in

Biondo

La vita privata di Biondo

Simone Baldasseroni, il vero nome di Biondo, è nato il 19 dicembre 1997 a Roma, dove vive con i genitori e la sorella. Biondo è il nome d’arte che Simone ha scelto quando ha iniziato a cantare come rapper. Inizialmente deciso a diventare un cuoco professionista, Biondo si è diplomato all’Istituto Alberghiero. Appassionato di musica rap e hip hop, Biondo diventa popolare sul web per poi approdare nella scuola di Amici 17.

Il significato del nome d’arte Biondo

Perchè si chiama Biondo? Semplice, per i suoi capelli biondissimi.

Le misure di Biondo

Biondo è alto circa 180 cm per circa 70 kg.

I tatuaggi di Biondo

Biondo ha un tatuaggio dietro l’orecchio sinistro ‘4M‘ che significa ‘Quattro mura‘, il suo primo singolo pubblicato su youtube, che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni.

Gli amori di Biondo

È proprio grazie all’amore che Biondo inizia a scrivere le sue canzoni, dedicandole e ispirandosi all’ormai sua ex fidanzata. Dopo il successo di ‘Quattro mura’, ispirato alla quotidianità vissuta con la (ormai ex) fidanzata, Biondo capisce che la sua strada è la musica. Il cantante, però, si dice contento di aver imparato a cucinare, ottima arma in amore.

Durante Amici, Biondo dichiara scherzosamente la sua cotta per la maestra di canto Annalisa Scarrone. L’allievo subisce il fascino della coach, ma si innamora e si fidanza con l’allieva Emma MuscatA fine febbraio del 2019 i due cantanti affrontano una crisi e si lasciano, salvo poi ritornare insieme dopo qualche settimana.
A giugno dello stesso anno affrontano un’altra crisi che li porta alla rottura definitiva.

La carriera di Biondo

Dopo ‘Quattro mura’ pubblicato su youtube nel 2015, Biondo scrive “Come un film”. Nel 2016 Biondo lavora anche come fotomodello e testimonial di alcune case di moda. Sky sceglie la sua musica per la sigla del programma di cucina americano ‘Brooklyn man’. Nel 2016 esce ‘Ricordati di amare’, Biondo inizia ad esibirsi dal vivo a Roma e nel 2017 pubblica “Dejavu“. Già webstar, Biondo ottiene un banco nella scuola di Amici17. Biondo viene espulso, insieme a Nicolas, Filippo e Vittorio a seguito di violazioni del regolamento della Scuola. Dopo la punizione (pulire le strade di Roma) e il riesame, Biondo viene riammesso a Scuola ed, infine, approda al Serale nella Squadra Blu.

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Emma Muscat biografia

Emma Muscat

Sephora Ferrillo biografia

Sephora Ferrillo