Bruno Arena biografia
in

Bruno Arena

La vita privata

Bruno Arena è nato a Milano, il 12 gennaio 1957. E’ un attore comico e cabarettista italiano, noto personaggio del duo “I Fichi d’India”, in coppia con Max Cavallari.

Ha origini siciliane, il padre era di Messina. Frequentava il liceo artistico, ma poi si è iscritto all’ISEF di Milano per divenire insegnante di educazione fisica. Nel 1984 ha avuto un grave incidente d’auto, a causa del quale è stato costretto a sottoporsi a diversi interventi chirurgici. Nel 1988 ha incontrato l’amico e collega Max Cavallari ed insieme hanno deciso di mettere insieme il duo comico: i Fichi d’India sfonderanno a Zelig ed al cinema, dal 1999.

Gli amori

Bruno Arena è sposato da più di trent’anni con Rosanna Marrone, detta Rosy. Insieme hanno avuto un figlio, Gianluca.

La malattia di Bruno Arena: aneurisma cerebrale

Dopo l’incidente del 1984, un altro evento drammatico segna la vita di Bruno Arena: durante le prove di Zelig, nel 2013, l’attore ha avuto un malore; è emerso che la rottura di un aneurisma gli ha causato un’emorragia cerebrale. A gennaio 2013, è stato operato d’urgenza all’Ospedale San Raffaele di Milano, dopodiché, a febbraio è stato trasferito in un centro di riabilitazione. L’attore attualmente è fuori pericolo ed ha ripreso a mostrarsi in pubblico.

A novembre del 2015, le telecamere di “Domenica Live“, condotto da Barbara D’Urso, entravano in casa Arena, nel corso di un’intervista a Max Cavallari. La moglie dell’attore, Rosanna Marrone, ha ricordato il dramma vissuto dall’attore e dai suoi famigliari con queste parole:

“La dottoressa ci disse che la situazione era disperata, ma io non la ascoltavo. Volevo solo vedere mio marito e sapevo che ce l’avrebbe fatta, perché lui è un combattente…”

Rosy ha pubblicato un libro, intitolato “Domani ti porto al mare“, nel quale narra della recente malattia dell’attore e della sua dura lotta per sopravvivere. Fortunatamente, le condizioni di salute di Bruno Arena sono migliorate e non possiamo che augurargli un in bocca al lupo per i suoi progetti futuri!

La carriera

Bruno Arena esordiva nel duo de “I Fichi d’India“, con Max Cavallari, a Radio Deejay, introdotti dallo speaker Marco Baldini. Bruno e Max hanno esordito in tv esibendosi nella trasmissione “Zelig“, in onda dal 1999, trampolino di lancio per molti comici italiani di successo. Dal 2007 al 2012, il duo si è esibito in un altro programma comico, ovvero “Colorado“, ancora su Italia1.

Il duo ha debuttato al cinema nel film “Lucignolo“, nel 1999, con la regia di Massimo Ceccherini. Tra gli altri film di successo a cui hanno partecipato, ricordiamo: “Amore a prima vista“, di Vincenzo Salemme; “Amici Ahrarara“, di Franco Amurri; in “Pinocchio“, di Roberto Benigni, interpretavano il gatto e la volpe; inoltre si sono dedicati al genere cosiddetto cinepanettone, con “Merry Christmas“, “Natale al Nilo” e “Natale in India” di Neri Parenti.

Più di recente, il duo ha annunciato, sulla pagina Facebook ufficiale, il progetto di un nuovo film dal titolo “Non spegnere la Luna“. L’uscita nelle sale è prevista nel 2018.

Francesca Reggiani biografia

Francesca Reggiani

Iain Glein biografia

Iain Glen