Catherine Spaak biografia
in

Catherine Spaak

La vita privata di Catherine Spaak

Catherine Spaak, nata il 3 aprile 1945 in Francia a Boulogne-Billancourt, è stata una diva cinematografica degli anni ’60-’70 in Italia e in Francia. Proviene da una famiglia i cui membri sono artisti del cinema e personaggi politici.

Dopo 3 precedenti matrimoni da cui sono nati 2 figli, nel 2013 si è sposata con l’attuale marito, Vladimiro Tuselli, con cui adesso vive a Roma. A farle compagnia c’è anche il loro cane, uno yorkshire.

I suoi due figli sono Sabrina, oggi attrice teatrale, e Gabriele.

Nel 2015 ha partecipato alla decima edizione dell’Isola dei Famosi.

Gli amori di Catherine Spaak

Sono ben 4 i mariti avuti da Catherine. Il primo matrimonio è stato con l’attore Fabrizio Capucci, ma è terminato dopo appena 2 mesi dalla nascita di loro figlia Sabrina. Dopo essersi separata, tentò di fuggire in Francia portando con sé la figlia, ma fu fermata alla frontiera e riportata a Roma. La bambina le fu poi portata via e affidata alla nonna paterna.

Un anno dopo si è risposata con il cantante Johnny Dorelli, un amore durato 15 anni e da cui è nato un figlio, Gabriele.

Il terzo marito è stato Daniel Rey, un architetto francese, con cui ha avuto la sua relazione più lunga (dal 1993 al 2010).

Infine nell’estate del 2013 si è sposata in gran segreto con Vladimiro Tuselli, un ex comandante di navi che ha 18 anni meno di lei.

La carriera di Catherine Spaak

Il suo debutto in Italia avviene nel 1960 recitando il ruolo di una spudorata adolescente nel film “Dolci Inganni”. I ruoli da lei interpretati successivamente restano incentrati sullo stereotipo della ragazza ribelle come quello nel film La voglia matta, sul cui set ha conosciuto il suo primo marito Fabrizio Capucci.

Nel 1964 è cominciata la sua carriera di cantante e uno dei suoi brani più famosi è L’esercito del surf;

Ha recitato accanto a Johnny Dorelli nel musical La vedova allegra e tra loro sbocciò l’amore.

Nel 1970 iniziò a scrivere per alcune testate giornalistiche come Il Corriere della Sera, Il Mattino e Tv Sorrisi e Canzoni.

In seguito ha condotto le prime tre edizioni di Forum, dal 1985 al 1988, ma il suo talk show più celebre e di successo è stato Harem, andato in onda su Rai Tre per 15 edizioni.

Si è anche dedicata alla scrittura di 5 libri: il primo è stato “Da me” nel 1994, fino a “L’amore blu” uscito nel 2011.

È vegetariana ed è stata promotrice di un appello rivolto a José Barroso per una Giornata Vegetariana Europea.

Negli ultimi anni ha interpretato un ruolo nel film “Il più grande di tutti” (2012) di Carlo Virzì, e ha partecipato all’ottava stagione della serie Un medico in famiglia (2013).

Nel 2015, infine, è andata in Honduras per far parte dell’Isola dei Famosi, ma ancora prima dell’inizio del programma ha deciso di rinunciare in seguito a una scena che ha scioccato la Spaak: dei militari hondureni che sparavano a dei cani; in Honduras infatti è usanza che i militari sparino addosso ai cani in fuga per esercitarsi all’uso corretto delle armi. Catherine ne è rimasta sconvolta a tal punto da non voler avere niente a che fare con un paese che mette in atto pratiche di tale violenza.

Ultimamente viene invitata spesso come ospite d’onore alle manifestazioni per l’arte e la cultura soprattutto italiana, oltre che francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Melissa Benoist biografia

Melissa Benoist

Gianmarco Valenza biografia

Gianmarco Valenza