Chiara Maci biografia
Fonte Instagram
in

Chiara Maci

La vita privata di Chiara Maci

Chiara Maci è una food blogger, tra le più importanti del panorama italiano, nata ad Agropoli il 6 dicembre 1983. Vive in Campania fino all’età di dieci anni per poi trasferirsi nella città d’origine della madre, Bologna, capitale gastronomica d’Italia, alla quale lei stessa ammette di dovere gran parte del suo amore per la cucina.

Le misure di Chiara Maci

Chiara è alta 1,80 metri.

Finally, the perfect day. #ioete #saturday #parchetto #amiche #autunno

A post shared by Chiara Maci (@chiarainpentola) on

Gli amori di Chiara

La Maci fa coppia fissa dal 2016 con Filippo La Mantia, celebre chef siciliano di 23 anni più grande (classe 1960), con il quale convive a Milano. I due hanno un figlio, Andrea, venuto al mondo il 16 febbraio 2018. Chiara è mamma anche di Bianca, nata nel gennaio del 2014, il cui padre non è mai stato reso noto.

Tonight at @ateliereme sparkle club ✨✨ #noi #atelieremesparkleclub #dinner #neverstop

A post shared by Chiara Maci (@chiarainpentola) on

I tatuaggi

La blogger è un’amante dei tatuaggi, ne ha infatti una decina sparsi per il corpo. Un disegno in stile polinesiano fatto a Tahiti nel 2014, due palloncini sul braccio sinistro, tatuati nel 2015 durante un viaggio con le amiche a Las Vegas e uno stormo di rondini sull’avambraccio destro, sono solo alcuni di essi. In particolare sul polso ha tatuato Io. In fila, anche titolo di una sezione del suo blog, a proposito del quale ha spiegato:

“Perché non sono mai stata prima, perchè ho sempre atteso il mio turno, perchè non mi piace passare avanti, perché prima o poi chiameranno il mio numero, perchè non ho tempo da perdere, ma so aspettare”.

La carriera di Chiara Maci

Prima di dedicarsi completamente alla sua passione per il cibo, Chiara intraprese una strada differente. Si laureò infatti in Giurisprudenza e conseguì un Master in Comunicazione che le permise di ottenere un invidiabile posto di lavoro nel marketing di Sky.

Decide di dare una svolta alla sua vita quando, il 30 aprile 2009, firma la lettera di dimissioni e apre con la sorella maggiore Angela il suo blog di cucina: Sorelle in pentola. Il successo è immediato, tanto da farle conquistare la sua prima partecipazione televisiva in qualità di giudice del programma Cuochi&Fiamme, condotto da Simone Rugiati. Più tardi, nel 2015, Fox le affida un programma tutto suo, #VitaDaFoodblogger, in cui si racconta attraverso le sue ricette.

In quegli anni, contemporaneamente alle svariate apparizioni televisive, avvia Chiara Maci, un nuovo blog personale, dove scrive e si occupa di cucina ma anche di lifestyle, vita quotidiana e viaggi, di cui è da sempre appassionata.

È autrice inoltre di un libro di ricette dal titolo Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore (2013) e di altri tre, scritti in precedenza, insieme ad Angela Maci, sua sorella e collega.

2 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao Chiara,
    sei simpaticissima. Anche io sono napoletana (positanese) con madre romagnola e vivo a Milano.
    Non ho ancora trovato la mia strada. So che il cibo lega gli avvenimenti importanti della mia vita, c’è sempre un ricordo legato ad un piatto, memoria olfattiva: le graffe che faceva mio padre al bar, l’arrosto della nonna, il ragù con le trachee di zia Vincenza e la parmigiana cucinata sempre. Il tuo programma mi fa stare bene.
    Ti ringrazio tanto. Dopo i programmi della stupidera, tu ci fai riscoprire il gusto della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Domenico Modugno biografia

Domenico Modugno

Elizabeth Gillies biografia

Elizabeth Gillies