- Nome d'arte: Chiara Ricci
- Data di nascita: 11 luglio 1977 (lunedì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attrice, Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Laurea in Sociologia
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 180 cm
- Account social: Facebook
La vita privata di Chiara Ricci
Chiara Ricci è nata l’11 luglio 1977, a Roma. E’ una nota attrice e conduttrice italiana.
Ha conseguito la laurea in Sociologia, nonostante avesse la passione per Lettere, giudicata all’epoca troppo “impegnativa” da poter conciliare con la carriera artistica. Allo stesso tempo si è dedicata allo studio delle arti dello spettacolo: recitazione, dizione, ballo e canto. Ha frequentato corsi all’Accademia di Beatrice Bracco, il Centro Internazionale di Cinema e Teatro Il Duse, fondato da Francesca De Sapio, e la scuola di doppiaggio Titania.
Agli esordi della sua carriera ha lavorato come modella, sfilando per diversi stilisti.
Gli amori di Chiara Ricci
Chiara Ricci è sposata ed ha una figlia, Viola. L’attrice mantiene il riserbo in merito alla sua vita privata e sentimentale, non rivelando altri particolari.
Le misure
Chiara Ricci è alta 180 cm.
La carriera
Nel 1998 appare per la prima volta in tv, nel programma “Tira e molla“, al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Nel 2003 ha vinto il concorso “Cercasi VJ” di MTV ed ha condotto le trasmissioni “Dance Floor Chart“, “Special Sunday” e “MTV on the beach“.
In seguito è divenuta un’attrice, in particolare è ricordata per aver partecipato a numerose serie tv, tra cui “Distretto di Polizia 6”, “Centovetrine”, “Carabinieri 7” e “Don Matteo 7”. Nel 2011 ha recitato nel film “Cronache di un assurdo normale”, diretto da S. Calvagna e nella miniserie televisiva “Un matrimonio” di Pupi Avati, trasmessa nel 2013.
In teatro, ha lavorato in alcuni spettacoli dei registi Massimiliano Bracili, Giancarlo Moretti e Beatrice Bracco. L’ultimo risale al 2014 e si intitola “Ad occhi chiusi”, con la direzione artistica di Carlo Fineschi, tratto dall’omonimo romanzo di Gianrico Carofiglio.