Chiara Ricci biografia
Fonte Facebook
in

Chiara Ricci

La vita privata di Chiara Ricci

Chiara Ricci è nata l’11 luglio 1977, a Roma. E’ una nota attrice e conduttrice italiana.

Ha conseguito la laurea in Sociologia, nonostante avesse la passione per Lettere, giudicata all’epoca troppo “impegnativa” da poter conciliare con la carriera artistica. Allo stesso tempo si è dedicata allo studio delle arti dello spettacolo: recitazione, dizione, ballo e canto. Ha frequentato corsi all’Accademia di Beatrice Bracco, il Centro Internazionale di Cinema e Teatro Il Duse, fondato da Francesca De Sapio, e la scuola di doppiaggio Titania.

Agli esordi della sua carriera ha lavorato come modella, sfilando per diversi stilisti.

Gli amori di Chiara Ricci

Chiara Ricci è sposata ed ha una figlia, Viola. L’attrice mantiene il riserbo in merito alla sua vita privata e sentimentale, non rivelando altri particolari.

Le misure

Chiara Ricci è alta 180 cm.

La carriera

Nel 1998 appare per la prima volta in tv, nel programma “Tira e molla“, al fianco di Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Nel 2003 ha vinto il concorso “Cercasi VJ” di MTV ed ha condotto le trasmissioni “Dance Floor Chart“, “Special Sunday” e “MTV on the beach“.

In seguito è divenuta un’attrice, in particolare è ricordata per aver partecipato a numerose serie tv, tra cui “Distretto di Polizia 6”, “Centovetrine”, “Carabinieri 7” e “Don Matteo 7”. Nel 2011 ha recitato nel film “Cronache di un assurdo normale”, diretto da S. Calvagna e nella miniserie televisiva “Un matrimonio” di Pupi Avati, trasmessa nel 2013.

In teatro, ha lavorato in alcuni spettacoli dei registi Massimiliano Bracili, Giancarlo Moretti e Beatrice Bracco. L’ultimo risale al 2014 e si intitola “Ad occhi chiusi”, con la direzione artistica di Carlo Fineschi, tratto dall’omonimo romanzo di Gianrico Carofiglio.

Written by Chiara Simeone

Renato Pozzetto biografia

Renato Pozzetto

Sabrina Donadel biografia

Sabrina Donadel