Claudio Santamaria biografia
Fonte Facebook
in

Claudio Santamaria

La vita privata di Claudio Santamaria

Claudio Santamaria è nato il 22 luglio 1974, sotto il segno del Cancro, a Roma con il nome di Claudio Santamaria Ferraro. Cresce nel quartiere Prati con il papà (pittore edile romano) e la mamma Laura (casalinga lucana). Dopo il diploma al Liceo Artistico, decide di dedicarsi al mondo della recitazione. Dal 2017 è sposato con la giornalista e scrittrice Francesca Barra. Ha una figlia, Emma (2007), avuta da Delfina Delettrez Fendi.

Le misure

Claudio Santamaria è alto 1.80 metri e pesa circa 78 Kg.

Gli amori di Claudio

Nel novembre 2017, dopo un anno di fidanzamento, Claudio Santamaria si è sposato con Francesca Barra negli Stati Uniti, in gran segreto. Una scelta consapevole e non un colpo di testa che li vede diventare ufficialmente marito e moglie nell’estate 2018 nella loro Basilicata.

Proprio in Basilicata è avvenuto il loro primo incontro, a Policoro, durante le vacanze estive dove i due si sono concessi un ballo lento quando Francesca aveva 11 anni (ed era rimasta abbagliata dallo sguardo di questo ragazzo romano) e Claudio 16. Poi si sono rincontrati durante una cena a Roma e il 22 luglio 2018 si sono sposati.
Il secondo matrimonio è stato celebrato in Italia e precisamente a Policoro con una cerimonia super romantica e curata nei minimi particolari.

L’attore ha una figlia, Emma, nata nell’agosto 2007 ed avuta dalla relazione con la stilista Delfina Delettrez Fendi con cui, ancora oggi, mantiene un ottimo rapporto.

La carriera di Santamaria

Claudio Santamaria inizia come doppiatore fino a quando decide di dedicarsi agli studi di recitazione. Il debutto risale al 1997 con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni seguito da altri successi come Ecco fatto, L’ultimo Capodanno e L’assedio fino ai due film che l’hanno portato alla ribalta: Almost Blue e L’ultimo bacio. Nel 2005 veste i panni de Il Dandi in Romanzo Criminale di Michele Placido.

Nel 2006 interpreta Rino Gaetano nella serie tv autobiografica Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.
Dopo qualche altro lavoro, nel 2015 è tra i protagonisti di Torneranno i prati, film sulla prima guerra mondiale. Dal 2015 a tutt’oggi è Orlando in E’ arrivata la felicità, serie tv con Claudia Pandolfi. Nel 2016 è il protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot con cui ottiene un grande clamore e vince il David di Donatello come migliore attore protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Don Diamont biografia

Don Diamont

Kanye West biografia

Kanye West