- Data di nascita: 20 luglio 1952 (domenica)
- Età: 72 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore, Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Livorno
- Altezza: 180 cm
- Peso: 83 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Corrado Tedeschi
Corrado Tedeschi è un conduttore ed attore nato a Livorno il 20 luglio 1952, sotto il segno del Cancro. Il papà, Pasquale, era un ufficiale della Marina Militare e così la famiglia l’ha seguito in giro per tutta l’Italia. Ha due figli: Jacopo (1982) e Camilla (1996).
Le misure
Corrado Tedeschi è alto 1.80 metri e pesa circa 83 kg.
Corrado Tedeschi e la malattia
Nel 2007, mentre era in tournée teatrale con L’uomo dal fiore in bocca di Pirandello, Corrado Tedeschi ha scoperto di avere un cancro al colon. Le possibilità di sopravvivere erano pari al 50%, ma con l’operazione è riuscito a guarire del tutto ed oggi invita la gente a fare prevenzione.
Gli amori di Corrado
Corrado Tedeschi è stato spesso definito come il Cary Grant italiano: un uomo che non voleva legami, una personalità irrequieta e che non dava sicurezze alle donne. Ha avuto due figli: Jacopo, nato nel 1982 e Camilla, nata nel 1996, ma per il resto delle sue storie d’amore non sappiamo nulla. Nel 2018 risulta essere single, ma spera ancora di trovare il vero amore, ovvero una donna con cui annoiarsi sul divano mentre guardano le partite della Sampdoria.
La carriera di Tedeschi
Corrado Tedeschi tenta la carriera come calciatore ed è uno degli attaccanti della Sampdoria primavera, ma poi decide di studiare recitazione e si diploma presso l’Accademia del Teatro Stabile di Genova.
Nel 1984 partecipa al programma Musica d’estate su Rai1 per passare, poi, a Mediaset dove presenta il quiz pomeridiano Doppio Slalom dal 1985 al 1990 quando prende il posto di Marco Predolin in Il gioco delle coppie. Nel 1986 conduce Miss Italia, mentre dal 1996 al 1999 presenta Italia1 Sport, dopo aver condotto Studio Sport. Contemporaneamente alla televisione, continua a portare avanti anche il teatro e nel 1999 diventa il primo attore del teatro Franco Parenti di Milano.
Corrado è molto attivo in teatro,segnaliamo Vite Private una commedia di Noel Coward con la partecipazione di Benedicta Boccoli. Quel pomeriggio di un giorno da star con Brigitta Boccoli e Ennio Coltorti. Notte di follia con Debora Caprioglio e Alessandro Marmorini. L’uomo che amava le donne ispirata al famoso film di Truffaut. Le relazioni pericolose portato in scena per la prima volta in versione musicale. My fair lady con Gaia De Laurentis. Partenza in salita con una partner speciale, la figlia Camilla Tedeschi.
Corrado recita in molte Fiction tra cui un posto al sole, Non ditelo al capo 2,Don Matteo,Il paradiso delle signore,Il Maresciallo Rocca.
Dal 2001 al 2003 è a capo di Cominciamo bene estate con Ilaria D’Amico e dal 2003 al 2005 passa a Cominciamo bene. Nel 2012 lascia la tv pubblica per Vero Capri, dove rimarrà per un anno. Nel 2016 conduce Derby in terrazza, mentre nel 2017 è Carlo Astori in Le tre rose di Eva.