Dakota Johnson biografia
in

Dakota Johnson

La vita privata di Dakota Johnson

Dakota Johnson è nata il 04 ottobre 1989, sotto il segno della Bilancia, ad Austin (Texas) con il nome di Dakota Mayi Johnson. La sua famiglia è composta da papà Don Johnson (attore), mamma Melanie Griffith (attrice) che hanno divorziato nel 1996. Dakota è la nipote di Tippi Hedren, attrice scoperta da Hitchcock. Da parte della mamma ha un fratellastro, Alexander Bauer (1985) ed una sorellastra, Stella (1996). Da parte del papà, ha quattro fratellastri. Dal 2017 è fidanzata con Chris Martin, il cantante dei Coldplay.

Le misure di Dakota Johnson

Dakota Johnson è alta 1.71 cm e pesa circa 55 kg. Prima di 50 sfumature, aveva qualche chilo di troppo, ma poi ha deciso di prendersi cura del suo corpo con devozione ritrovando una forma fisica invidiabile. L’attrice pratica, ogni giorno, 30 minuti di pilates e 30 minuti di allenamento cardio insieme alla sua personal trainer. Predilige la frutta al cibo spazzatura ed è golosa di smoothies: succhi con frutta e verdura che purificano l’organismo.

50 sfumature: il segreto di Dakota Johnson

Non è certo un mistero il fatto che Dakota Johnson abbia dovuto girare particolari scene per la trilogia di 50 sfumature. L’attrice rivela che, all’inizio, l’imbarazzo era molto e che ci è voluto parecchio tempo prima di sciogliersi. Con il passare del tempo, però, tutto è andato per il meglio. Il segreto? Un bicchiere di whisky, delle mentine ed un adeguato allenamento prima di andare sul set. La cosa più importante, inoltre, è il feeling con il collega Jamie Dornan. Dakota è consapevole del fatto che il corpo di una donna è bello e che non c’è nulla di male a mostrarlo.

Tatuaggi e significati

Dakota Johnson ha diversi tatuaggi sul suo corpo.

Acta non verba: all’interno del braccio, la citazione in latino per rendere noto come l’attrice non se ne faccia niente delle belle parole, ma preferisca i fatti.

Infinito: il simbolo dell’infinito, uno dei tatuaggi più amati, tatuato sul suo costato.

Look at the moon: tatuato sul piede e circondato da stelline, per far sapere che non bisogna mai arrendersi.

Amor: scritta latina sulla nuca.

Rondini: tre rondini in volo tatuate sulla spalla destra.

Ink tatoo: tatuato dietro l’orecchio destro.

Gli amori di Dakota Johnson

Dakota Johnson è fidanzata dal 2017 con Chris Martin, leader dei Coldplay.

I suoi ex fidanzati sono:
Matthew Hitt: il grande amore trovato dopo il successo di 50 sfumature. I due sono stati fidanzati dal 2014 al 2016, ma sono rimasti in un ottimo rapporto di amicizia.
Jordan Masterson: tre anni insieme con l’attore, spesso paparazzati durante le loro uscite mondane.
Benedict Cumberbatch: noto per la serie tv Sherlock, i due sono stati visti spesso insieme nel 2013, ma non hanno mai confermato la loro relazione.

La carriera di Dakota Johnson

Dakota Johnson ha debuttato come attrice nel 1999, a soli 10 anni, nel film “Pazzi in Alabama”, dove interpretava la figlia della protagonista (la mamma Melanie Griffith). A 12 anni ha posato per un servizio fotografico per Teen Vogue in compagnia di altri figli d’arte. Come modella è stata il volto di Mango nel 2009, mentre nel 2017 è testimonial di Gucci per la fragranza Bloom e di Intimissimi.

Ha preso parte alla serie tv Ben and Kate, ma il vero successo arriva nel 2013 quando interpreta Anastasia Steele nella trilogia di 50 sfumature. Subito amata dal pubblico, ha preso parte anche a Black Mass – L’ultimo gangster con Johnny Deep, al thriller A bigger splash e alla commedia divertente Single ma non troppo nel 2016.

Nel 2018 è protagonista di Suspiria e 7 sconosciuti a El Royale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Amedeo Andreozzi biografia

Amedeo Andreozzi

Andrea Cerioli biografia

Andrea Cerioli