Andrea Cerioli biografia
in

Andrea Cerioli

  • Data di nascita: 22 maggio 1989 (lunedì)
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Fotografo
  • Titolo di studio: Istituto Tecnico
  • Luogo di nascita: San Lazzaro di Savena (BO)
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 74 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Andrea Cerioli

Andrea è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, il 22 maggio del 1989. Ama tantissimo la sua famiglia, composta da mamma Luana – che purtroppo è venuta a mancare nel 2014 – papà Tullio e dalla sorella Giada. Proprio dai suoi genitori ha imparato il senso del dovere e della responsabilità e anche a odiare l’arroganza. Inoltre, Andrea ha come pregio il fatto di essere un ragazzo simpatico e alla mano, anche se ha qualche difetto: infatti, è una persona permalosa, testarda e anche abbastanza gelosa, soprattutto se di mezzo c’è la sua fidanzata.

Le misure di Andrea Cerioli

Andrea è alto 183 centimetri e pesa 74 chili.

View this post on Instagram

😊

A post shared by Andrea Cerioli (@iamandreacerioli) on

La morte della madre Luana

Durante la sua avventura nella casa del Grande Fratello, abbiamo scoperto che Luana, la mamma di Andrea, era malata da tanto tempo. Sono stati tanti, infatti, i momenti difficili che l’ex tronista ha trascorso per questo motivo, tra lacrime e sconforto. Proprio una settimana dopo la fine della permanenza al GF, Luana è scomparsa, nel maggio 2014: Andrea ha dato la notizia sui social.

C’è chi ha una madre per tutta la vita… Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa… Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro… Osservami, proteggimi, ti ascolterò… Ciao mamma, restami vicina, ti prego

è il messaggio scritto da Cerioli in ricordo del suo punto di riferimento.

Tatuaggi e significati

L’ex concorrente del Grande Fratello ha diversi tatuaggi. Una sorta di tribale sulla spalla destra, una scritta sulla parte sinistra del petto, un’ancora e un segno giapponese sul braccio destro e altri sul braccio sinistro, sulla caviglia destra, sulla mano sinistra, sulla spalla sinistra.

Quelli di cui sappiamo il significato certo, però, sono due. Il primo è la rosa dei venti sul cuore, che sta a indicare una celebre frase, ovvero “Va dove ti porta il cuore“. La bussola, infatti, indica sempre la strada giusta da seguire durante la vita, la strada del cuore. Sembra che Andrea abbia deciso di fare questo tattoo per Valentina, la sua ex fidanzata, e per l’amore che provava per lei. Il secondo, invece, è il volto della madre. Per metà è uguale a lei, mentre l’altra metà ha le sembianze di una tigre perché Andrea la ricorda con la stessa forza di quell’animale.

Gli amori di Andrea Cerioli

Andrea ha provato a cercare l’amore inizialmente a Uomini e Donne, come corteggiatore di Ramona Amodeo, ma l’esperienza non è andata a buon fine. Successivamente, nel 2014, ha partecipato al Grande Fratello, ma nemmeno lì ha trovato quello che cercava.

Maria De Filippi, però, gli ha dato la possibilità di essere uno dei tronisti del suo programma pomeridiano ed è proprio dentro lo studio di Cinecittà che Cerioli ha conosciuto nel 2014 Valentina Rapisarda, la ragazza che, dopo che lui ha abbandonato il trono, lo è andato a cercare per potersi vivere al di fuori.

La loro storia, purtroppo, è finita dopo due anni, in cui hanno anche convissuto, e non è terminata nel migliore dei modi: infatti, i due continuano a mandarsi frecciatine sui social. A settembre 2018 Andrea ha avuto un flirt con Alessandra Sgolastra, modella conosciuta a Temptation Island Vip.

La carriera di Andrea Cerioli

Cerioli ha iniziato a lavorare quando aveva 14 anni facendo diversi lavori, come il bagnino e il barista. Si è diplomato come operatore tecnico del turismo e ha iniziato a lavorare come agente di commercio: il suo sogno, infatti, era quello di aprire un’attività tutta sua.

Dopo sono arrivate le esperienze nel mondo televisivo, prima come corteggiatore a Uomini e Donne, poi come concorrente nella casa del Grande Fratello e per ultimo di nuovo a Uomini e Donne, ma questa volta nelle vesti di tronista.

Andrea non è mai stato con le mani in mano, tanto che ha fatto un’esperienza di vita in Madagascar e da poco ha dichiarato di essere pronto a cimentarsi con l’arte della fotografia, da sempre una sua passione.

Nel 2018 partecipa al reality Temptation Island Vip condotto da Simona Ventura. A novembre 2018 torna sul Trono di Uomini e Donne insieme allo spagnolo Ivan Gonzalez, tentatore di Valeria Marini a Temptation Island Vip.

One Comment

Leave a Reply
  1. Andrea è un ragAzzo che ti trasmette serenità e tanta sicurezza ma soprattutto un ragazzo sincero ….Forza Andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dakota Johnson biografia

Dakota Johnson

Elisabetta Gregoraci biografia

Elisabetta Gregoraci