Elisabetta Gregoraci biografia
in

Elisabetta Gregoraci

 

La vita privata di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è nata l’08 febbraio 1980, sotto il segno dell’Acquario, a Soverato, provincia di Catanzaro. La sua famiglia è formata da: mamma Melina (casalinga, morta nel 2011), papà Mario (impiegato ed istruttore di karate) e la sorella minore Marzia. Tutti hanno sempre creduto in lei e l’hanno sostenuta. Dal 2006 è al fianco di Flavio Briatore, suo marito dal 2008, con cui ha un figlio, Nathan Falco nato nel 2010. Vivono a Montecarlo.

Le misure di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è alta 1.76 e pesa circa 57 kg. Le sue misure sono 90-62-89. Ama molto tenersi in forma e pratica atletica, salto in lungo, crossfit ed è cintura nera di karate. Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, segue una dieta mediterranea equilibrata rinunciando a bibite gassate sostituite da acqua o frullati di frutta. Inoltre, il ruolo di mamma le permette di mantenere un’adeguata forma fisica visto che, tutto il giorno, corre dietro al figlio Nathan Falco.

La malattia della famiglia di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è molto attiva nella lotta contro il cancro, un male che le ha portato via la mamma (morta a soli 52 anni per un cancro al seno), la nonna ed il cugino. Per lei è molto importante aiutare soprattutto i familiari, con un supporto psicologico. Nel 2006 anche il marito Flavio Briatore ha riscontrato un cancro al rene sinistro, ma con un’operazione è guarito. Elisabetta ci tiene a sensibilizzare tutti a fare controlli costanti, proprio come fa lei, perché se si scopre in tempo la malattia si può guarire.

Tatuaggi e significati

Elisabetta Gregoraci ha alcuni tatuaggi, con un significato particolare.

Croce, battito e cuore: fatto sul collo, durante il suo ultimo viaggio a Los Angeles per simboleggiare la fede, la speranza e l’amore.

“Mamma, non sarò più la stessa di prima senza di te”: nel 2012, sul braccio sinistro, una frase dedicata alla mamma Melina, morta nel 2011 per un cancro al seno.

“Quello che c’è in fondo al cuore non muore mai”: le parole della canzone L’Aurora di Eros Ramazzotti ed una dedica per il figlio Nathan Falco.

Gli amori di Elisabetta Gregoraci

Prima di diventare la signora Briatore, Elisabetta Gregoraci è stata legata ad Antonio Girardi, famoso architetto. Nel novembre 2005, ha conosciuto Flavio Briatore ed i due si sono fidanzati nel 2006 attirando numerose critiche per la differenza d’età. Critiche che non hanno ferito la showgirl che ha sempre affermato di aver scelto Flavio, nonostante i numerosi corteggiatori, poiché lui è in grado di proteggerla e di insegnarle sempre qualcosa di nuovo.

La coppia si è sposata il 14 giugno 2008 a Roma con delle nozze molto costose e tre giorni di festeggiamenti. Il 18 marzo 2010 è nato Nathan Falco, per ora unico figlio dei Briatore che, però, vorrebbero dargli una sorellina al più presto. Nell’estate 2017 Eli e Flavio hanno vissuto un momento di crisi che, però, è rientrato con la vittoria del loro amore. Nel Dicembre 2017 giunge la notizia della separazione consensuale tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore.

Nel 2018 Elisabetta Gregoraci ritrova l’amore con il nuovo fidanzato Francesco Bettuzzi (classe 1978), ex pilota di aerei di linea e, oggi, imprenditore e proprietario della Pure Herbal, azienda del settore della cosmesi con sede a Parma.

La carriera di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci ha partecipato nel 1997 a Miss Italia come Miss Calabria arrivando 24esima e vincendo la fascia di Miss Sorriso. Ha sfilato per marchi importanti come Armani o Dolce e Gabbana. Nel 2003 inizia a farsi conoscere grazie alla partecipazione a Ciao Darwin nella categoria delle veline. Nel 2004 è co-conduttrice di Libero con Teo Mammuccari e di Starflash con Jerry Calà ed Elenoire Casalegno.

Nel 2005 e nel 2006 conduce Sipario su Rete 4 e le previsioni del tempo. Nel 2009 è al timone di Celebrity Bisturi, programma in prime time su Italia 1. Nel 2011 vince il talent show Baila in coppia con Costantino. Nel 2012 sale sul palco di Made in Sud dove la troviamo ancora oggi.

Nell’estate 2017 ha condotto Battiti Live, show musicale al fianco di Aldo Palmieri. Come attrice, invece, ha preso parte a diversi film: Il cielo in una stanza (1999), C’era un cinese in coma (2000), My father Jack (2016), Processo a Mata Hari (2016) o nelle serie tv Un medico in famiglia, Il mammo e Fratelli Benvenuti. Infine, è stata la protagonista del videoclip del singolo Sei tu l’immenso amore mio di Umberto Tozzi, girato a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Cerioli biografia

Andrea Cerioli

David Bowie biografia

David Bowie