Dario Cassini biografia
Fonte Instagram
in

Dario Cassini

La vita privata di Dario Cassini

Dario Cassini è nato a Napoli, il 18 giugno 1967. E’ un attore, conduttore e comico italiano. Ha raggiunto la notorietà grazie alle sue numerose presenze ai programmi Zelig, Colorado cafè e Maurizio Costanzo Show. Inoltre, il comico ha preso parte a numerosi film commedia, collaborando con i registi italiani Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi, Giorgio Panariello ed altri. Ha condotto anche un programma su Radio Kiss Kiss, intitolato Kiss Kiss Bang Bang.

I suoi genitori sognavano per lui una carriera di medico o avvocato, ma la sua passione per la recitazione ha ben presto preso il sopravvento. Suo padre era medico ed è morto prematuramente. E’ molto orgoglioso di sua madre, che ha cresciuto da sola quattro figli. I suoi idoli da ragazzo erano i grandi attori del cinema americano Al Pacino, De Niro e Dustin Hoffman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Cassini (@dariocassiniofficial)

Le misure di Dario Cassini

Dario è alto 1,80 metri e pesa circa 80 chili. 

Tatuaggi e significato di Dario Cassini

Dario Cassini non ha tatuaggi sul suo corpo.

Gli amori Dario Cassini

Della vita sentimentale di Dario Cassini non si conoscono molti dettagli. Si sa che in passato è stato legato con Marina Rei, cantautrice per la quale ha prestato la sua immagine nella clip di una sua canzone. Successivamente, si sa che si è fidanzato con un’altra donna, ma non se ne conosce l’identità.

Dario ha un figlio, che porta il nome del nonno Raffaele, e che avrebbe avuto con questa sua misteriosa compagna. Il comico affronta il tema inerente la sua vita sentimentale celandosi dietro un velo di ironia, difendendo la sua riservatezza.

La carriera di Dario Cassini

Dario Cassini ha esordito come attore in tv, nel 1987, nel film La voglia di vincere, diretto da Vittorio Sindoni. Successivamente ha preso parte a varie serie tv, tra cui ricordiamo: I ragazzi del muretto (1995), Don Matteo (2009 e 2016), Ho sposato un sbirro (2010), Fuoriclasse (2011).

In qualità di comico, Dario Cassini è conosciuto grazie alle sue presenze a Zelig e Colorado Cafè a partire dal 2001. I suoi sketch sono improntati principalmente agli stereotipi riferiti alle donne. Inoltre nel 1997, ha condotto il programma Le Iene al fianco di Simona Ventura.

Al cinema, ha debuttato nel 1990, nel film In nome del popolo sovrano di Luigi Magni. Tra gli altri suoi film di rilievo, ricordiamo: Facciamo paradiso di Mario Monicelli (1995), “Cemento armato” di Marco Martani (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno. La sua ultima apparizione al cinema è nel 2017, in Poveri ma ricchissimi diretto da Fausto Brizzi.

L’attore ha portato in scena anche alcuni spettacoli teatrali, i cui temi sono tratti dai suoi sketch. I più importanti sono: In caso d’amore, scappa, Tranne mia madre e mia sorella e E’ vent’anni che ho vent’anni.

Nel 2022 torna a fare il comico nel programma Only fan – Comico show, in onda su Nove e nello stesso anno è anche concorrente del programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Cassini (@dariocassiniofficial)

Written by Chiara Simeone

Pamela Villoresi biografia

Pamela Villoresi

Giulia Nati biografia

Giulia Nati