Douglas Costa biografia
Fonte Instagram
in

Douglas Costa

La vita privata di Douglas Costa

Douglas Costa de Souza è un calciatore brasiliano, nato a Sapucaia do Sul, vicino Porto Alegre, il 14 settembre del 1990, sotto il segno della Vergine. Il calciatore ha un fratello maggiore e due sorelle minori.

Il suo idolo è Ronaldinho e la prima volta che lo ha visto ha avuto le farfalle nello stomaco.
Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balòn, rivista calcistica spagnola digitale.

Il nome Douglas

Il nome Douglas non è stato scelto a caso. Il padre, meccanico ed ex calciatore, ha deciso di chiamare il figlio in questo modo per Maicon Douglas Sisenado che, proprio come il figlio, ha cominciato a giocare a calcio nel Novo Hamburgo e poi al Gremio.

Il soprannome The Flash

Il giocatore è soprannominato The Flash, come il supereroe della DC Comics. Questo nomignolo è dovuto al fatto che è un esterno raffinato, bruciante e molto rapido. Durante l’estate del 2017 si era anche fatto disegnare sulla testa il logo del personaggio.

Le misure di Douglas Costa

Costa è alto 172 centimetri e pesa 64 chili.

View this post on Instagram

🙏🏾⚡️💥

A post shared by ⚡️DC11⚡️ (@douglascosta) on

Tatuaggi e significati

Il calciatore ha diversi tattoo sulle braccia.

L’esultanza con selfie

Nell’ottobre del 2016 ha replicato l’esultanza con selfie fatta per la prima volta da Francesco Totti. Dopo un goal con il Borussia Dortmund, Costa ha strappato il telefono dalle mani di un tifoso e ha scattato una foto con la tribuna.

Il ritiro della patente

Il 25 giugno del 2009 a Douglas è stata sequestrata l’automobile per guida senza patente. Sei giorni dopo, però, ha chiesto scusa e ha affermato di voler imparare dagli errori.

Il gesto dello sputo durante il match Juve-Sassuolo

Nei minuti di recupero del match Juve-Sassuolo del 16 settembre 2018, avviene qualcosa di non poco conto. Nell’azione del gol di Babacar, infatti, Douglas Costa ha un battibecco con Di Francesco, già nato nell’area emiliana. Apparentemente sembra essere una lite come tante, poi però il brasiliano rifila una gomitata all’attaccante del Sassuolo, seguita da una testata che lo porta all’ammonizione. Nonostante questo la discussione tra i due continua e Douglas, non avendo il controllo dei propri nervi, sputa Di Francesco. Inizialmente il gesto passa inosservato all’arbitro; rimedia poi la Var e arriva il conseguente rosso.

Gli amori di Douglas Costa

Douglas è sposato con Louise Ramos dal 2014. Il 4 maggio del 2018 è nata Linda, la primogenita della coppia.

La carriera di Douglas Costa

Costa gioca nel ruolo di centrocampista o attaccante. Nella sua carriera ha militato in diversi club: Gremio (2008-2009), Sachtar (2010-2015), Bayern Monaco (2015-2017) e Juventus (dal 2018). Inoltre, gioca nella Nazionale Brasiliana.

Ha vinto 5 Campionati ucraini, 3 Coppe d’Ucraina, 4 Supercoppe d’Ucraina, 2 Campionati tedeschi, una Coppa di Germania, una Supercoppa di Germania, una Coppa Italia e un Campionato italiano. Con la Nazionale Under 20 ha vinto un Campionato sudamericano.

Vittoria Ceretti biografia

Vittoria Ceretti

Sami Khedira biografia

Sami Khedira