Fonte Facebook
in

Drea de Matteo

La vita privata di Drea de Matteo

Andrea Donna de Matteo, in arte Drea de Matteo è un’attrice statunitense con chiare origini italiane nata a Queens il 19 gennaio del 1972. E’ nota al pubblico per avere interpretato ruoli di rielievo in diverse serie televisive di grande successo.

Le misure

Drea de Matteo è alta 168 cm e pesa 68 Kg.

Back to work 🎥💅🏽

A post shared by Drea de Matteo (@dreadematteo) on

Gli amori di Drea

Nonostante Drea sia di una bellezza straordinaria non si può di certo dire che sia stata fortunata in amore.

Shooter Jennigs

Noto cantautore, le aveva chiesto di sposarlo pubblicamente durante un concerto. I due non si sono mai sposati, ma hanno messo al mondo due figli.

Michael Devin

Dopo la fine della relazione con Shooter, la Drea si è messa insieme al musicista Michael Devin ed anche lui le ha proposto di sposarlo pubblicamente durante un concerto. Anche in questo caso la proposta non è stata poi mantenuta.

La carriera di Drea de Matteo

Il primo ruolo di rilievo di Drea è stato lo stesso che le ha portato il più grande successo, nel 1999 viene scelta per interpretare la parte di Adriana La Cerva ne I Soprano. Il ruolo le farà vincere un Emmy ed una nomination al Golden Globe. Nella serie ha un ruolo di rilievo perchè è la fidanzata di Christopher Moltisanti, il nipote del boss Tony Soprano.

Nonostante  l’amore e la fedeltà di Adriana sarà proprio il fidanzato a farla uccidere da Silvio Dante nella sesta stagione, dopo avere scoperto che Adriana stava per collaborare con l’FBI.

Le soddisfazioni professionali per la de Matteo arrivano anche dal cinema nei primi anni 2000, prende parte a film del calibro di Il nostro Natale e Codice: Swordfish.

Dopo la fine de I Soprano la sua carriera continua a gonfie vele con la parte di Wendy Case in Sons of Anarchy ed Angie Bolen in Desperate Housewives.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gino Paoli biografia

Gino Paoli

Maria Marconi biografia

Maria Marconi