- Data di nascita: 7 marzo 1979 (mercoledì)
- Età: 45 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attrice, Ballerina, Cantante, Conduttrice televisiva, Modella
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Monsummano Terme
- Altezza: 170 cm
- Peso: 56 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Eleonora Di Miele:
Eleonora Di Miele nasce a Monsummano Terme il 7 marzo 1979. Fin da bambina coltiva una grande passione per la danza e a soli tre anni inizia a prendere lezioni di danza classica, per continuare poi anche con quella moderna, jazz, contemporanea e tango argentino.
Oltre alla danza, studia anche canto e recitazione e, dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte di Lucca, studia Scenografia Teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Le misure di Eleonora Di Miele
Elenora è alta 170 cm e pesa circa 56 Kg.
Gli amori di Eleonora Di Miele:
Nel 2008 Eleonora ha una storia con l’attore Massimiliano Varrese ma, dopo qualche mese in cui si dichiarano felici insieme, si lasciano per la distanza e i diversi progetti.
Un altro motivo della rottura pare essere stato l’amore di Eleonora per Luca Ferrante, conosciuto sul set della soap opera Centovetrine. Tra i due è scoccata subito la scintilla e nel 2011 annunciano di essere in attesa del loro primo figlio, Edoardo.
La carriera di Eleonora Di Miele:
Eleonora Di Miele inizia la sua carriera in televisione, quando, nel 1997 arriva seconda nel programma Bellissima d’Italia. Dal 1997 al 1998 partecipa in qualità di attrice e ballerina nel programma Scatafascio e l’anno dopo come cantante a Domenica In. Nel 1999 debutta come conduttrice televisiva nel programma televisivo di intrattenimento Lion Network su TMC2, emittente italiana.
Nel 1999 esordisce al cinema con il film Bagnomaria di Giorgio Panariello e l’anno dopo recita, nel ruolo di Marzia, in Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini. Nel frattempo porta avanti anche la sua carriera di cantante e incide due singoli, Dimmi dove e Per sempre.
Dal 2002 comincia a recitare anche in diverse miniserie e fiction di successo, tra cui Carabinieri, Don Matteo e Chiara e Francesco, ispirata alla storia di San Francesco e Santa Chiara di Assisi. Dal 2008 al 2011 interpreta Alessia Righi nella soap opera Centovetrine, accanto a Luca Capuano, nella soap Adriano Riva. Eleonora ha anche diverse esperienze a teatro, sia come attrice che come autrice.