Emanuela Grimalda biografia
Fonte Instagram
in

Emanuela Grimalda

La vita privata di Emanuela Grimalda

Emanuela Grimalda è nata il 26 giugno 1964, sotto il segno del Cancro, a Trieste dove è cresciuta con i genitori e la sorella. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte, si trasferisce a Bologna per frequentare il DAMS e seguire il suo sogno di diventare una pittrice fino a quando, però, non incrocia il mondo del teatro e se ne innamora diplomandosi, così, alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Dal 2012 è sposata con Elio Arzu ed hanno un figlio, Giaime (2015).

Le misure

Emanuela Grimalda è alta 1.73 metri e pesa circa 61 kg.

Gli amori di Emanuela

Dal giugno 2012, Emanuela Grimalda è sposata con Elio Arzu, conosciuto nel 1999. I due hanno un figlio, Giaime, nato l’08 luglio 2015 quando l’attrice aveva 51 anni: una fatica, ma al tempo stesso una grande gioia essere genitori di un bambino a questa età, tanto che si occupano del piccolo in prima persona, senza l’aiuto dei nonni o di una tata. Dal 1994 al 1997 è stata fidanzata con l’attore Stefano Accorsi con cui, ancora oggi, è in ottimi rapporti.

La carriera della Grimalda

Mentre studia alla scuola di teatro a Bologna, Emanuela Grimalda si mantiene facendo la cameriera e la babysitter fino alla decisione di trasferirsi a Roma per tentare la fortuna. Dopo aver alternato cinema, televisione e teatro arriva il successo, nel 1996, con il film Uomo d’acqua dolce seguito da Vacanze di Natale 2000 e Mai più come prima (2005). Nel 2000 debutta sul piccolo schermo con la serie tv Sei forte maestro, mentre nel 2006 è Benedetta in alcune puntate de I Cesaroni. Sempre nel 2006 è nel cast della fiction Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce e nel 2008 in quello di Tutti pazzi per amore. Dal 2009 al 2014 veste i panni di Ave Battiston, mamma di Guido Zanin, in Un medico in famiglia dove conquista definitivamente il pubblico. Nel 2016 interpreta Giusi in Assolo, film diretto e scritto da Laura Morante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vittorio Brumotti biografia

Vittorio Brumotti

Francesca Neri biografia

Francesca Neri