Eugenio Franceschini biografia
Fonte Facebook
in

Eugenio Franceschini

La vita privata di Eugenio Franceschini

Eugenio Franceschini nasce il 19 settembre 1991 a Verona, da una coppia di teatranti. Suo padre, Gianni Franceschini, dopo essersi laureato in Medicina ha scelto di fare l’attore di strada, mentre sua mamma è brava a fare marionette e si dedica al teatro per ragazzi. Insieme ai genitori viaggia per il mondo e ha la possibilità di iniziare la sua carriera lavorando nella loro compagnia di teatro, la Viva Opera Circus. Recita in alcuni spettacoli tratti dalle opere di Molière e Shakespeare, ottenendo anche delle parti da protagonista.

Nel 2009 si trasferisce a Roma, dove si diploma alla Scuola Nazionale di Cinema, seguendo i corsi del grande Giancarlo Giannini.

Le sue grandi passioni sono il surf, la pesca e la musica rock.

Le misure di Eugenio Franceschini

L’attore è alto 1,73 cm e pesa 79 kg.

Gli amori di Eugenio Franceschini

Eugenio ha dichiarato di aver avuto una storia importante lunga due anni. Ha poi ammesso di non essere alla ricerca dell’amore e si definisce uno zingaro e uno spirito libero. Ha dichiarato anche che l’estetica e l’età non sono indispensabili e di aver avuto relazioni con donne di dieci anni più grandi di lui.

La carriera di Eugenio Franceschini

Eugenio Franceschini debutta al cinema nel 2012 con il film Bianca come il latte, rossa come il sangue diretto da Giacomo Campiotti e tratto dal romanzo di Alessandro D’Avenia. Nello stesso anno interpreta Pietro nella commedia di Natale Una famiglia perfetta di Paolo Genovese, dove recita insieme a Sergio Castellitto e Claudia Gerini.

L’attore ottiene anche delle parti nel film Maldamore e nella commedia Sapore di te.

Nel 2014 ha il suo primo ruolo da protagonista nel film Fango e Gloria – La Grande Guerra, un documentario italiano, trasmesso in ricordo dell’entrata in guerra dell’Italia durante la prima guerra mondiale.

Nel 2015 è nel cast di Io che amo solo te, una commedia romantica che vede come personaggi principali Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Eugenio qui interpreta il fratello del protagonista e sarà presente anche nel sequel del film, La cena di Natale, nel 2016.

Nello stesso anno lo troviamo come protagonista nella miniserie tv Grand Hotel, in cui interpreta un giovane di umili origini, innamorato di una ragazza che appartiene ad una classe sociale molto più elevata della sua.

Nel 2016 è nel cast della serie tv anglo italiana I Medici, che narra l’ascesa di una delle famiglie più potenti di Firenze. Tra gli attori principali troviamo Richard Madden e Dustin Hoffman.

Nel 2017 lo ritroviamo in una fiction italiana, La strada verso casa, nel ruolo di Lorenzo, figlio del protagonista interpretato da Alessio Boni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Danielle Panabaker biografia

Danielle Panabaker

Cara Delevingne biografia

Cara Delevingne