- Soprannome: Fede
- Data di nascita: 20 febbraio 1965 (sabato)
- Età: 59 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attrice, Modella
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Carate Brianza
- Altezza: 171 cm
- Peso: 61 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Federica Moro
Federica Moro è nata il 20 febbraio 1965, sotto il segno dei Pesci, a Carate Brianza. E’ cresciuta a Mariano Comense insieme ai suoi genitori che, inizialmente, non erano d’accordo con la sua decisione di partecipare a Miss Italia salvo, poi, ricredersi ed iniziare a sostenere la figlia. Dal 2003 è fidanzata con Matteo Del Carratore.
Le misure
Federica Moro è alta 1.71 metri e pesa circa 61 kg.
Gli amori di Federica
Dal 2003, Federica Moro è fidanzata con Matteo Del Carratore, imprenditore dell’acciaio. I due si sono conosciuti durante una cena di Natale e subito c’è stato un grande feeling frenato, però, dalla timidezza di lui. Complice la vodka, però, è arrivato il primo bacio ed i due sono diventati inseparabili. Oggi convivono a Lugano (Svizzera).
La carriera della Moro
Nel 1982, a 17 anni, Federica Moro vince il titolo di Miss Italia ed inizia la sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Nel 1983 arriva quindicesima a Miss Universo. Nello stesso anno debutta con Segni particolari: bellissimo, film insieme ad Adriano Celentano che affiancherà anche in Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì.
Nel 1988 è protagonista in La partita di Carlo Vanzina, mentre nel 1990 arriva il successo grazie a College. Presentatrice, modella, attrice fino all’allontanamento dal mondo della televisione. Nel 2018, Federica si occupa di arte e design contemporaneo e gestisce una galleria d’arte a Lugano. Sempre nella città svizzera, ha presentato per tre volte lo Spring Ball Lugano/Montecarlo, evento patrocinato dal Consolato del Principato di Monaco.