Federico Russo biografia
Fonte Instagram
in

Federico Russo

La vita privata di Federico Russo

Federico Russo è nato il 19 ottobre 1997, sotto il segno della Bilancia, a Roma. E’ cresciuto in una famiglia numerosa con cui ha un bellissimo rapporto ed è il primo di sei figli. Si è diplomato al Liceo Psicopedagogico. Dal 2016 è fidanzato con Chiara Primavesi.

Le misure

Federico Russo è alto 1.74 metri e pesa circa 56 kg.

Gli amori di Federico

Nel 2016, sul set di Come diventare grandi nonostante i genitori, Federico Russo ha conosciuto l’attrice Chiara Primavesi, svizzera e di un anno più piccola di lui. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine e, nonostante la giovane età, sognano le nozze.

Another day of sun.☀️❤️ @chiccaprimavesi

A post shared by Russo Federico (@russo_federico) on

La carriera di Russo

Federico Russo esordisce a soli 7 anni, nel 2004, in Incantesimo 7 seguito da Incantesimo 8. Nel 2005 vince Ballando con le stelle, nella categoria bambini. Il successo arriva nel 2006 con il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni, ruolo che interpreterà fino al 2014 e che lo fa amare dal pubblico.

Nel 2009 è Nino in Provaci ancora prof. Nel 2015 veste i panni di Sam in Alex&Co., sitcom di Disney Channel e ricopre lo stesso ruolo nel film Come diventare grandi nonostante i genitori. Nel 2016 interpreta Luca in Scomparsa, fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada.

Nel 2017 è Matteo Sulci in L’Isola di Pietro. Nel 2018 è nel cast dell’undicesima stagione di Don Matteo. Protagonista anche dei videoclip Anime di vetro dei PQuadro e Credi di Max Pezzali, ha inciso sei delle dieci canzoni presenti nell’album We are one, prodotto dalla Walt Disney Records nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Elio Germano biografia

Elio Germano

Alessandro Greco biografia

Alessandro Greco