- Soprannome: Fili
- Data di nascita: 24 giugno 1977 (venerdì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 185 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia è nato il 24 giugno 1977, sotto il segno del Cancro, a Roma. Si è diplomato alla scuola alberghiera, anche se poi non ha praticato nessuna attività inerente al suo titolo di studio. Ha una sorella. Dal 2007 è fidanzato con Pamela Camassa.
Le misure di Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia è alto 1.85 metri e pesa circa 80 kg. Fino ai 18 anni ha praticato tennis a livello agonistico, ma si diverte anche con il calcio e lo sci.
Tatuaggi e significati
Filippo Bisciglia ha un piccolo simbolo giapponese tatuato sull’inguine di cui, però, il significato non ci è dato saperlo.
Gli amori di Filippo
Filippo Bisciglia è stato fidanzato con Flora Canto fino al 2006 quando, partecipando al reality show Grande Fratello, si è innamorato di Simona Salvemini. Tante le lacrime da parte della Canto che, però, poi si è ripresa partecipando a Uomini e Donne.
Con la Salvemini è stato legato fino al 2007. Nel gennaio 2007, durante una vacanza a Cortina d’Ampezzo, ha conosciuto Pamela Camassa ed è nato l’amore tra i due che hanno vissuto momenti difficili a causa delle critiche dei fan della coppia Bisciglia – Salvemini. La coppia non ha nel suo futuro figli (Pamela non si sente pronta) né il matrimonio in quanto, secondo loro, non c’è bisogno di un documento per sentirsi marito e moglie. Ogni tanto vivono momenti di crisi, come ogni coppia che si rispetti, ma poi l’amore torna a trionfare.
La carriera di Filippo Bisciglia
Subito dopo il diploma, Filippo Bisciglia gestiva un negozio di telefonia mobile. A 19 anni ha interpretato lo spot della Mini Rover Coupé. Nel 2006 è arrivato secondo al Grande Fratello (vinto da Augusto De Megni) e, da quel momento, è iniziato il suo successo.
Nel 2007 conduce Stai all’okkio su Mediaset Premium ed è inviato de Il Candidato, programma condotto da Marco Liorni. Nel 2010 veste i panni di Cristiano Cocco in Un posto al sole e prende parte a Distretto di Polizia 10. Dal 2014 è il conduttore di Temptation Island, mentre nel 2017 ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Nella sua carriera, anche una parentesi da cantante, nel 2007 con la pubblicazione dell’album Sto parlando con te, prodotto dalla Delta Disco di Eros Ramazzotti.
A tal proposito nel 2019 partecipa insieme alla compagna alla versione vip di Amici, ovvero Amici Celebrities. Entrambi indossando la maglia della squadra bianca che ha come coach Giordana Angi.