- Data di nascita: 3 luglio 1984 (martedì)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Conduttrice televisiva, Showgirl
- Titolo di studio: Laurea in Scienze Politiche
- Luogo di nascita: Popoli
- Altezza: 173 cm
- Peso: 63 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Francesca Cipriani
Francesca Cipriani, all’anagrafe Francesca Cipriani D’Altorio, è una showgirl italiana, nata a Popoli, in provincia di Pescara, il 3 luglio del 1984. I suoi genitori sono separati da diversi anni e lei vive con la madre Rita e con il nonno, con i quali ha un bellissimo rapporto. Anche con il padre ha mantenuto un buon rapporto, anche se non si vedono spesso perché lui vive a Cleveland, in America.
A Francesca piace molto il rosa: infatti, ama indossare vestiti di questo colore che possano esprimere al meglio la sua femminilità, facendole risaltare le forme. Inoltre, ha una passione per le scarpe con il tacco a spillo.
La Cipriani è laureata in Scienze Politiche, ma dopo aver conseguito il titolo decide di entrare nel mondo televisivo diventando una showgirl.
Le misure di Francesca Cipriani
La Cipriani è alta 1,73 metri e pesa circa 63 chili. La showgirl si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica: lo scopo è quello di aumentare le sue forme. Francesca ha avuto diversi problemi dopo un intervento non andato a buon fine ai glutei: per questo errore la Cipriani ha ottenuto 60mila euro di risarcimento.
Tatuaggi e significati di Francesca Cipriani
Francesca si è tatuata il logo de L’Isola dei Famosi sul braccio, per farsi accettare come concorrente nel reality. Inoltre, aveva un fiore sul seno, ma l’ha fatto rimuovere per ingrandire il petto, passando da una settima a una nona.
Le urla di Francesca Cipriani che passeranno alla storia
Dell’Isola dei Famosi del 2018 passeranno alla storia le urla di paura di Francesca Cipriani al suo arrivo in elicottero. Il tuffo in acqua dall’elicottero è stato traumatico e le urla di Francesca hanno fatto il giro del web.
Gli amori di Francesca Cipriani
Francesca Cipriani ha avuto diversi flirt. Tra i più noti ci sono quelli con il giocatore Rami, con Biagio D’Anelli e con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini. La showgirl ha raccontato che quando aveva solo 19 anni ha avuto una relazione con un uomo, di cui non si conosce l’identità, che è stato violento sia fisicamente che psicologicamente con lei. È stata addirittura picchiata e per questo è finita in ospedale.
Nel 2018 si dichiara pubblicamente interessata a Walter Nudo, mentre lui è concorrente al Grande fratello vip, ma in realtà pare che non ci sia mai stato nulla tra i due.
A giugno del 2021, Francesca dichiara di avere un nuovo fidanzato, una storia seria. Si tratta di Alessandro Rossi, imprenditore edile che ha conosciuto tramite amici in comune. Tra di loro nasce un amore genuino che viene ulteriormente confermato con la proposta di matrimonio che Alessandro fa in diretta durante una puntata del Grande fratello vip, mentre Francesca è concorrente.
I due innamorati si sposano il 3 dicembre 2022. Tra gli invitati, numerosi “gieffini” e anche Myss Keta.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Francesca Cipriani
La Cipriani ha iniziato la carriera nel mondo televisivo nel 2005, debuttando come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda Tv, emittente televisiva di Sulmona. Tra le tante esperienze fatte in televisione la ricordiamo conduttrice della rubrica settimanale Show television di Sky nel 2006/2007, co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, programma sportivo di Telelombardia, nel 2008 e di Trasformat, game show di Italia 1 con Enrico Papi, nel 2011.
In tv è stata anche inviata di Domenica Cinque nel 2009, di Kalispéra nel 2010 e di Mattino Cinque nel 2014; è stata nel cast di Colorado e tra gli ospiti fissi di Grand Hotel Chiambretti. Inoltre, ha preso parte al film per la tv Finalmente a casa e alle sitcom Piloti e Medici miei e nel 2010 ha debuttato al cinema con il film Un neomelodico presidente.
Francesca ha posato anche per tre calendari sexy: per Show television nel 2007, per il programma Mitici ’80 nel 2010 e per il settimanale Eva Tremila nel 2015.
Francesca ha raggiunto molta fama agli occhi del grande pubblico grazie alla partecipazione e vittoria al reality La pupa e il secchione nel 2010, insieme a Federico Bianco. La vediamo poi come opinionista e ospite fissa nel salotto di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, a partire dal 2014.
Nel 2018 è concorrente de L’Isola dei Famosi, classificandosi quarta. Torna a parteciparvi l’anno successivo, nel 2019, ma la seconda esperienza è decisamente diversa dalla prima: Francesca, dopo aver affrontato una sola settimana sull’Isola, decide di fare rientro a casa per problemi personali.
Ma le esperienze televisive non sono terminate per la Cipriani: Nel 2020/2021 partecipa a La pupa e il secchione e viceversa, mentre nel 2021 entra a fare parte dei concorrenti del Grande Fratello vip, dove si distingue per la sua bonarietà e i suoi atteggiamenti comici. Proprio durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia, riceve la proposta di matrimonio dal fidanzato Alessandro.