Francesca Gollini biografia
Fonte Instagram
in

Francesca Gollini

La vita privata

Francesca Gollini nasce a Rimini, il 20 novembre 1976. E’ una cantante e modella italiana, nota soprattutto per la sua partecipazione al programma “Non è la Rai“, in onda negli anni ’90. Ha condotto una carriera più che altro da showgirl e corista in tv, resa famosa da alcune cover, tra cui “Rosso” di Raffaella Carrà, e l’inedito “Ailoviù”.

Dopo aver tentato la carriera da solista, una svolta inaspettata: ha posato per un calendario insieme a Ilaria Galassi. Successivamente ha aperto un’agenzia di spettacolo. Attualmente vive a Rimini, dove gestisce la rosticceria di famiglia.

Gli amori

Non ci sono notizie o dichiarazioni ufficiali circa la vita sentimentale della showgirl.

La carriera

Esordisce come cantante con il brano “Favola“, al Festival di Castrocaro. Dopodiché partecipa al programma “Bulli e Pupi“, condotto da Paolo Bonolis. Maggiore notorietà subentra con la partecipazione al programma “Non è la Rai“, nel 1992 e 1994. Qui Francesca ha modo di esprimersi come cantante per intraprendere poi la carriera da corista nella trasmissione “Tira e Molla“. I suoi brani più celebri sono “Ailoviù” e le cover di “Rosso“, “La lontananza” e “E’ tutto un attimo“. Nel 1996 incide un singolo dance con lo pseudonimo di Cat Francy, intitolato “Only imagination“. La sua ultima apparizione risale al 2009 nel videoclip del brano di “I lost you” di Alberto Bastianelli, dopodiché si ritira a vita privata.

Jaime King biografia

Jaime King

Stefano Corti biografia

Stefano Corti