Francesco Baccini biografia
Fonte Instagram
in

Francesco Baccini

La vita privata di Francesco Baccini

Francesco Baccini è un cantautore italiano. Nasce a Genova il 4 ottobre 1960 e fin da bambino è subito chiara la sua passione per la musica. Inizia a studiare pianoforte per poi appassionarsi alla musica leggera e al rock. Subito dopo le scuole, lavora come operatore portuale nella sua città, lavoro ereditato dal padre ma che porta avanti senza passione. Nel 1993 decide quindi di licenziarsi e dopo aver calcato solo sporadicamente il palcoscenico, dedicarsi unicamente alla musica.

Da ragazzo, fino ai sedici anni di età, ha giocato come calciatore nella Primavera della Sampdoria nel ruolo di portiere. Fu costretto ad abbandonare lo sport dopo un infortunio al femore. Dopo la morte del padre, tifoso del Genoa, avvenuta quando aveva solo 14 anni, decise di cambiare fede calcistica.

I fan di Baccini si identificano come topolardi.

Le misure di Francesco Baccini

Altezza e peso di Francesco Baccini non sono noti.

Tatuaggi e significati

Non è noto se Baccini abbia o meno dei tatuaggi, tuttavia su Facebook prende una posizione al riguardo:

I social sono come i tatuaggi chi non li ha è. veramente alternativo.

Gli amori di Francesco Baccini

Francesco Baccini ha avuto diverse storie d’amore. Tra le sue fidanzate ricordiamo: Malena Gracia, Ania Goledzinowska ed Elisa Radaelli. Indimenticamile poi il flirt con Dolcenera durante il reality show Music Farm che lo portò a lasciare in diretta tv la fidanzata di allora, Patricia Vezzuli, dichiarandosi innamoratissimo della cantante.

Sebbene Francesco Baccini non sia sposato, ha un figlio nato verso la fine degli anni ’90 di nome Filippo.

La carriera di Francesco Baccini

Baccini inizia la sua carriera musicale nascondendosi dietro lo pseudonimo di Espressione Musica. L’anno dopo, nel 1989, abbandona l’anonimato ed esce con il suo primo album, Cartoons, con il quale vincerà la Targa Tenco come miglior opera prima. Sempre nel ’89 vince Un disco per l’estate. 

Da quel momento Baccini colleziona una serie di successi, arrivando a duettare con Fabrizio De André, suo idolo da sempre. Francesco ha lavorato anche con Povia, duettando al Festival di Sanremo, e con Gianluca Grignani.

Nel 2005 partecipa a Music Farm, reality di casa Rai dal quale verrà però escluso per una bestemmia in diretta.

Tra le altre doti di Baccini ci sono anche la recitazione e la scrittura. Lo vediamo infatti anche a teatro e in veste di autore di due libri editi da Bompiani.

Massimo Marino biografia

Massimo Marino

Tonino Carino biografia

Tonino Carino