Francesco Benigno biografia
Fonte Facebook
in

Francesco Benigno

La vita privata di Francesco Benigno

Francesco Benigno è un attore, regista e cantante italiano. È nato a Palermo il 4 ottobre 1967 ed è il dodicesimo di tredici fratelli. Costretto a crescere in fretta, Francesco abbandona la scuola e inizia a lavorare con il padre presso il mercato della frutta. La madre è morta quando lui aveva solo 9 anni e a causa del vizio del padre per il gioco d’azzardo all’età di 11 anni scappa da casa, finendo due volte in un carcere minorile.

Inizia a recitare quasi per caso e il suo primo film, quello che fu per lui un trampolino di lancio, è Mery per sempre.

Le misure di Francesco Benigno

Francesco Benigno è alto 1,68 m. Il suo peso non è noto.

Tatuaggi e significati

Francesco Benigno non ha tatuaggi.

Gli amori di Francesco Benigno

Francesco Benigno ha avuto un primo matrimonio dal quale nel 1989 è nato un figlio, Giuseppe. Dopo la fine del primo matrimonio, Benigno di risposa con Sonia dalla quale ha un secondo figlio, Manuel.

Dal 2014 è fidanzato con Valentina Magazzù la donna che come dichiara lui gli ha cambiato la vita. Negli ultimi anni grazie a Valentina si è molto avvicinato alla fede,è sempre stato cattolico ma non praticante. Andare a messa  tutte le domeniche lo fa sentire bene.

La carriera di Francesco Benigno

Benigno inizia la sua carriera cinematografica per caso quando accompagna un amico al provino di Mery per sempre e viene scelto al suo posto. Determinato a seguire questa strada, si trasferisce a Roma vivendo per qualche anno di stenti.

Finalmente nei primi anni ’90 ottiene una parte in alcuni film di successo. Ricordiamo Vacanze di Natale ’91, Anni ’90 e il suo seguito e Palermo Milano – Solo Andata. Sul piccolo schermo lo vediamo in alcune fiction come Un posto al sole, La squadra e in alcuni film tv. Sarà anche concorrente del reality La Fattoria nel 2005.

Dopo aver attraversato un periodo di depressione che lo ha visto cadere anche nel vizio del padre, il gioco d’azzardo, Francesco si fa regista e vince il Grifone d’Argento al Giffoni Film Festival. Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo al fianco di Marco Masini, poi alla trasmissione di Bonolis Il senso della vita, dove rivela molto del suo vissuto e infine dal 2014 lo vediamo ad Avanti un altro!

Patrizia De Blanck biografia

Patrizia De Blanck

Fabio Ferrari biografia

Fabio Ferrari