Francesco Giorgino biografia
Fonte Instagram
in

Francesco Giorgino

La vita privata di Francesco Giorgino

Francesco Giorgino è un giornalista e conduttore televisivo nato ad Andria il 08 agosto 1967, sotto il segno del Leone. E’ cresciuto con il papà Antonio (avvocato), la mamma Margherita (ex insegnante) ed i fratelli minori Nicola (1969) e Riccardo. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari con una votazione pari a 110. E’ molto religioso ed ama le cravatte gialle, ne ha più di mille.

Dal 2009 è sposato con Nicoletta Chiadroni.

Gli amori di Francesco

Il 21 dicembre 2009, Francesco Giorgino si è sposato con Nicoletta Chiadroni, aiuto regista Rai. La cerimonia si è svolta in un castello medievale nella valle del Chianti. Sono state nozze a sorpresa davanti a 12 parenti che erano stati invitati per una premiazione, ma che in realtà si sono trovati al loro matrimonio.

La carriera di Giorgino

Durante gli studi, Francesco Giorgino inizia a collaborare con una televisione locale. Dopo la laurea si trasferisce a Roma dove lavora in alcuni uffici stampa.

Scrive per i quotidiani Il Globo ed Il Popolo. Nel 1991 entra a far parte della famiglia Rai con Unomattina. Nel 1993 diventa giornalista professionista e scrive il libro Intervista alla prima Repubblica. Conduce il Dopo Festival di Sanremo con Simona Ventura ed è conduttore del Tg1 durante la fascia delle 13.30. Dal 2010, invece, è protagonista della fascia serale delle ore 20.00.

Non solo giornalista e conduttore, ma anche professore di teorie e tecniche del newsmaking a La Sapienza ed alla Liuss di Roma.

Robin Williams biografia

Robin Williams

Jennette Maccurdy biografia

Jennette McCurdy