Giorgia Meloni biografia
Fonte Instagram
in

Giorgia Meloni

La vita privata di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è una donna politica nata a Roma il 15 gennaio 1977, sotto il segno del Capricorno. E’ cresciuta nel quartiere Garbatella con la mamma Anna Paratore (di origini siciliane), il papà Francesco (commercialista sardo che abbandonò la famiglia quando Giorgia aveva 12 anni) e la sorella Arianna. Si è diplomata al Liceo Linguistico, ma non è laureata, anche se spesso in molti sono portati a chiederselo. Dal 2006 è una giornalista professionista.

Dal 2013 è fidanzata con Andrea Giambruno ed hanno una figlia, Ginevra (2016).

Le misure

Giorgia Meloni è alta 1.63 metri e pesa circa 54 kg.

Gli amori di Giorgia

Dal 2013 Giorgia Meloni è fidanzata con Andrea Giambruno, autore televisivo. I due si sono conosciuti casualmente a Milano, nel programma televisivo Quinta colonna di cui lui è autore e lei era presente come ospite. Il giorno dopo, Andrea ha scritto alla portavoce di Giorgia che ha subito voluto il suo numero ed è nato il loro amore. Il matrimonio non è nei loro piani poiché Andrea non è molto religioso, ma si dice pronto a tutto pur di rendere felice la fidanzata. Hanno una figlia, Ginevra, nata il 16 settembre 2016 a Roma e non in Svizzera come molti credono.

La carriera della Meloni

Giorgia Meloni si appassiona di politica fin dalla giovane età entrando, a 15 anni, nel comitato studentesco della sua scuola. Per mantenersi ed aiutare economicamente la sua famiglia lavora come cameriera, barista ed è stata anche babysitter della figlia di Fiorello prima di entrare in politica.

Il debutto ufficiale avviene nel 1996 quando è la responsabile di Azione Studentesca, all’interno di Alleanza Nazionale e, dopo due anni, viene eletta nel consiglio provinciale di Roma dove rimane fino al 2002. Attira l’attenzione di Gianfranco Fini che, nel 2004, la vuole alla guida di Azione Giovani ed è la più giovane parlamentare della Camera dei deputati. Nel 2006 si iscrive all’albo dei Giornalisti professionisti. E’ Ministro della gioventù diventando, così, il ministro più giovane della storia della Repubblica Italiana a soli 31 anni.

Nel 2012 fonda Fratelli d’Italia diventandone capogruppo due anni dopo. Si candida come sindaco di Roma, nel 2016, ma arriva terza. Nelle elezioni politiche del 2018 è candidata premier per Fratelli d’Italia, partito che vede triplicati i voti raccolti.

Ludovica Gargari biografia

Ludovica Gargari

Dario Bandiera biografia

Dario Bandiera