Giorgio Chiellini biografia
Fonte Instagram
in

Giorgio Chiellini

La vita privata di Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini è un calciatore italiano, nato il 14 agosto del 1984 a Pisa, ma è cresciuto a Livorno. Oltre a mamma Lucia e papà Fabio, ha anche una sorella e due fratello, dei quali uno, Claudio, che è il suo gemello, è anche il suo procuratore.

Si è diplomato al Liceo scientifico Federigo Enriques di Livorno con 92/100. Nel 2010 ha ottenuto la laurea in Economia e commercio all’Università degli Studi di Torino, con 109/110 grazie a una tesi sul bilancio di una società sportiva, con attenzione alla Juventus. Nel 2017 si è specializzato in Business Administration nello stesso ateneo, con una tesi incentrata sulla squadra bianconera e arrivando al 110 con lode.

Il suo sogno da bambino era quello di giocare a pallacanestro, essendo un grande tifoso dei Los Angeles Lakers e di Kobe Bryant. All’età di 6 anni, però, ha iniziato a giocare a calcio e a 13 nel Livorno, per poi passare alla Juventus quando il Livorno è passato in A.

Questa è storia. La nostra storia. Andiamo a Cardiff. Avanti cosi!!! #JuveASM

A post shared by Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) on

Le misure di Giorgio Chiellini

Giorgio è alto 187 centimetri e pesa 85 chili.

Tatuaggi e significati

Il difensore non ha nessun tatuaggio sul corpo.

Gli amori di Giorgio Chiellini

Chiellini ha una relazione con Carolina Bonistalli fin da quando era giovanissimo. I due si sono sposati nel 2014 nel santuario Montenero e hanno fatto una festa a Castegnato Carducci. Il 25 luglio del 2015 sono diventati genitori di Nina, la loro prima figlia.

2 anni di noi!!! Buon anniversario @carolinabonistalli 😍❤️❣

A post shared by Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) on

La carriera di Giorgio Chiellini

Giorgio è nato come terzino sinistro, ma si è poi è affermato come difensore centrale. Durante la sua carriera ha giocato nel Livorno dal 2000 al 2004, nella Fiorentina nella stagione 2004-2005 e nella Juventus dal 2005. Inoltre, gioca anche nella Nazionale italiana.

Con il Livorno ha vinto un campionato di Serie C1, mentre con la maglia bianconera sei campionati di Serie A, tre Coppe Italia, tre Supercoppe di Lega e un campionato di Serie B. Con la nazionale è stato finalista all’Europeo di Polonia-Ucraina 2012, terzo alla Confederation Cup di Brasile 2013.

Come giocatore singolo è stato eletto tre volte migliore difensore AIC, inserito tre volte nella squadra dell’anno AIC, nell’ESM Team of the Year, nella squadra della stagione UEFA Champions League e nella squadra dell’anno UEFA. Con Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, ha formato un terzetto difensivo che la stampa ha denominato BBC.

One Comment

Leave a Reply
  1. Persona da prendere ad esempio soprattutto dai ragazzi che vogliono diventare calciatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enrico Montesano biografia

Enrico Montesano

Antonino Spadaccino biografia

Antonino Spadaccino