Antonino Spadaccino biografia
Fonte Instagram
in

Antonino Spadaccino

La vita privata di Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino, noto anche solo con il nome Antonino, è un cantante nato a Foggia il 9 marzo del 1983. Antonino è diventato famoso nel 2004, quando ha partecipato e vinto la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi anche il premio della critica.

Fin da piccolo si è appassionato alla musica, hobby che gli ha trasmesso il padre Raffaele, e ha imparato a cantare da autodidatta.

Antonino ha un legame molto stretto e speciale con i suoi genitori, che lo hanno sempre sostenuto.

Performing "Ali Nere" @ @radiodeejay ??? Ph. by Vincenzo Urso #alinere #radiodeejay

A post shared by Antonino (@antonino.real) on

Le misure di Antonino Spadaccino

Antonino è alto 1,84 metri e, nel corso degli anni, è dimagrito tantissimo. Nel 2016 pesava 40 chili di meno, grazie ad un esercizio costante e all’attenzione di un personal trainer. Correre e allenarsi lo ha aiutato a stare meglio con se stesso.

Tatuaggi e significati

Il cantante non ha tattoo.

Gli amori di Antonino Spadaccino

Nel 2016 Spadaccino, durante la presentazione del suo album Nottetempo, ha fatto coming out, confessando di avere un felicemente fidanzato e di essere pronto, in futuro, per il matrimonio. Non si conoscono però altri dettagli sulla sua relazione sentimentale. Spadaccino, infatti, è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata.

La carriera di Antonino Spadaccino

Antonino ha iniziato la gavetta come cantante nel 2000, partecipando a vari concorsi canori. Nel 2004, dopo tre anni di provini, è entrato a far parte del talent Amici, di Maria de Filippi, vincendo il programma e aggiudicandosi il premio della critica.

Nel 2006 ha pubblicato Antonino, il suo primo album, e nel 2008 il secondo, dal titolo Nero indelebile. Nello stesso anno il cantante ha vinto il Premio Lucio Battisti come miglior cantante emergente.

✋???? Strike a Pose ????? Ph. By @nonpanic #rai1 #celebrationrai @rai1official

A post shared by Antonino (@antonino.real) on

Nel 2009 ha partecipato ad Amici – La sfida dei talenti, al Festival Internazionale della Musica in Romania (primo classificato), al Festival Internazionale della Musica di Cesme in Turchia (primo classificato) e ha inciso il brano benefico Sarai.

Il 2011 è l’anno della vittoria del concorso Io ci sono, indetto da Amici, e della pubblicazione dell’album Costellazioni.

Libera quest’anima è il quarto album, pubblicato nel 2012. In quello stesso anno ha partecipato al circuito Big di Amici.

Tra i brani più famosi di Antonino, troviamo Ali nere, Resta ancora un po’, Ritornerà e Resta come sei. 

Nel 2014 è stato coach nel programma televisivo La pista e nel 2016 ha pubblicato il disco Nottetempo. Nel 2016 partecipa come concorrente, insieme a Emma Marrone, sua cara amica, la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.

Nel 2022 partecipa come concorrente al talent Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, imitando cantanti di grande caratura come Marco Masini, Rod Stewart e Fausto Leali.

 

Written by Camilla Dalloco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giorgio Chiellini biografia

Giorgio Chiellini

Gianluigi Buffon biografia

Gianluigi Buffon