Antonino Spadaccino biografia
Fonte Instagram
in

Antonino Spadaccino

La vita privata di Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino, noto anche solo con il nome Antonino, è un cantante nato a Foggia il 9 marzo del 1983. Antonino è diventato famoso nel 2004, quando ha partecipato e vinto la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi anche il premio della critica.

Fin da piccolo si è appassionato alla musica, hobby che gli ha trasmesso il padre Raffaele, e ha imparato a cantare da autodidatta.

Le misure di Antonino Spadaccino

Antonino è alto 184 centimetri e, nel corso degli anni, è dimagrito tantissimo. Nel 2016 pesava 40 chili di meno, grazie ad un esercizio costante e all’attenzione di un personal trainer. Correre e allenarsi lo ha aiutato a stare meglio con se stesso.

Tatuaggi e significati

Il cantante non ha tattoo.

Gli amori di Antonino Spadaccino

Nel 2016 Spadaccino, durante la presentazione del suo album Nottetempo, ha fatto coming out, confessando di avere un fidanzato e di essere pronto per il matrimonio.

La carriera di Antonino Spadaccino

Antonino ha iniziato la gavetta come cantante nel 2000, partecipando a vari concorsi canori. Nel 2004, dopo tre anni di provini, è entrato a far parte del talent Amici, vincendo il programma e aggiudicandosi il premio della critica.

Nel 2006 ha pubblicato Antonino, il suo primo album, e nel 2008 il secondo, dal titolo Nero indelebile. Nello stesso anno il cantante ha vinto il Premio Lucio Battisti come miglior cantante emergente.

Nel 2009 ha partecipato ad Amici – La sfida dei talenti, al Festival Internazionale della Musica in Romania (primo classificato), al Festival Internazionale della Musica di Cesme in Turchia (primo classificato) e ha inciso il brano benefico Sarai.

Il 2011 è l’anno della vittoria del concorso Io ci sono, indetto da Amici, e della pubblicazione dell’album Costellazioni.

Libera quest’anima è il quarto album, pubblicato nel 2012. In quello stesso anno ha partecipato al circuito Big di Amici.

Nel 2014 è stato coach nel programma televisivo La pista e nel 2016 ha pubblicato il disco Nottetempo e ha vinto, insieme a Emma, la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giorgio Chiellini biografia

Giorgio Chiellini

Gianluigi Buffon biografia

Gianluigi Buffon