- Nome d'arte: Giorgio Gobbi
- Data di nascita: 28 settembre 1957 (sabato)
- Età: 67 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 178 cm
La vita privata di Giorgio Gobbi
Giorgio Gobbi è un attore italiano. È nato a Roma il 28 settembre 1957 e nella capitale ha trascorso tutta la sua vita. Dopo il diploma intraprende lo studio della biologia, ma avvicinatosi al teatro grazie ad alcuni amici, cambia percorso di studi iscrivendosi all’Accademia di Recitazione. Finito il percorso di studi, viene catapultato nel cinema grazie alla partecipazione al film cult Il marchese del Grillo.
Tra le sue passioni ci sono la vela e l’equitazione.
Della vita privata di Gobbi non si sa nulla. Non è dato a sapere quindi se abbia una moglie o dei figli.
Le misure di Giorgio Gobbi
Giorgio Gobbi è alto 1,78 m. Il peso dell’attore non è noto.
Tatuaggi e significati
Gobbi non ha tatuaggi.
Gli amori di Giorgio Gobbi
Non è noto se Giorgio Gobbi è sposato o ha dei figli.
La carriera di Giorgio Gobbi
Giorgio Gobbi debutta nel 1981, subito dopo il diploma, nel film Il marchese del Grillo al fianco di Alberto Sordi nel ruolo del Ricciotto. Nonostante Sordi inizialmente non lo volesse al suo fianco, tra i due nacque una profonda amicizia, durata fino alla morte di Alberto. Partecipò, sempre al suo fianco, al film Il tassinaro. Questi furono due grandi trampolini di lancio per la sua carriera.
Gobbi lavorò poi in diverse fiction come Distretto di polizia, Un posto al sole, R.I.S. – Delitti imperfetti, Don Matteo, Una pallottola nel cuore e Un medico in Famiglia.
Sempre per la televisione, lo vediamo nello spot della Vodafone al fianco di Bruce Willis. Ha lavorato per qualche tempo presso l’emittente televisiva HSE24 come presentatore di televendite.
A teatro, Gobbi interpreta nuovamente il Ricciotto nell’adattamento teatrale del famoso film.