Greta Scarano biografia
Fonte Instagram
in

Greta Scarano

La vita privata di Greta Scarano

Greta Scarano nasce a Roma il 27 agosto 1986 da un padre neurochirurgo e una madre infermiera. Fin da piccola studia recitazione, ma anche canto e musica, suonando la batteria e le percussioni.

Nel 2003 Greta si trasferisce in America per studiare recitazione, ad Alabama, dove frequenta anche un high school locale. Quando torna in Italia si diploma al liceo classico e in seguito si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre. Greta parla perfettamente inglese e francese.

Le misure di Greta Scarano

Greta è alta 1,66 m per 54 kg di peso.

Gli amori di Greta Scarano

Greta è stata fidanzata dal 2011 al 2016 con il collega Michele Alhaique, attore e regista conosciuto sul set del film Qualche nuvola.

Dal 2017 Greta è legata al regista Sydney Sibilia, autore della trilogia cinematografica Smetto quando voglio.

La carriera di Greta Scarano

Greta realizza nel 2006 il suo primo cortometraggio, Lui e lei, dove scrive e interpreta. In seguito diventa aiuto-regista per il film Gente di Strada. Nel 2007 partecipa a due videoclip musicali, uno dei SO:HO e uno di Nevio Passaro.

Greta raggiunge però la fama con la partecipazione per due anni alla soap opera Un posto al sole. Da qui la sua carriera decolla. Nel 2008 partecipa a R.I.S-Delitti imperfetti e nello stesso anno la vediamo in Romanzo criminale. Nel 2011 ha un ruolo nella serie I liceali e lavora al film Qualche nuvola. Nel 2012 Greta partecipa a Squadra antimafia.

Nel 2013 è nella miniserie L’ultimo papa re. Nel 2014 recita nel film Senza nessuna pietà. Nel 2015 l’attrice lavora alla serie Suburra e nel 2016 invece la vediamo nella seconda stagione della serie In Treatment. Nello stesso anno partecipa anche al film La verità sta in cielo. Nel 2017 è al cinema con Smetto quando voglio-Masterclass. Nel 2018 Greta è nel film Liberi sognatori- La scorta di Borsellino.

Nel 2019 è protagonista di due fiction importanti: Non mentire e Il nome della rosa.

One Comment

Leave a Reply
  1. Greta: un attrice strepitosa ……. Non mi stanchero’ mai di seguirla! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Matteo Cazzato biografia

Matteo Cazzato

Jamie Oliver biografia

Jamie Oliver