Jamie Oliver biografia
Fonte Facebook
in

Jamie Oliver

La vita privata di Jamie Oliver

Jamie Oliver è uno chef di origini britanniche nato a Clavering il 27 maggio del 1975. È noto al pubblico soprattutto per la sua carriera come conduttore televisivo e per i suoi libri di cucina.

Le misure di Oliver

Jamie è alto 178 cm e pesa 70 Kg. È molto attento alla sua salute e al mangiare sano. Gira le scuole del Regno Unito per controllare che il cibo servito nelle mense sia sano. Il suo motto è:

junk food = junk kids cit. Jamie Oliver

Gli amori di Oliver

Oliver Jamie è felicemente sposato con la modella Julia Norton, la coppia ha avuto ben 5 figli.

La carriera di Oliver Jamie

Jamie ha iniziato la sua carriera di Chef sotto la guida di Antonio Carluccio, ha quindi inziato sin da subito ad apprezzare la cucina italiana. La sua carriera televisiva inizia invece nel 1999, la BBC gli affida la conduzione del programma The Naked Chef ed è un successo. Il 1999 è per Jamie un anno di svolta, viene chiamato a cucinare nella residenza del Primo Ministro Tony Blair al 10 di Downing Street.

Negli anni successivi continua la sua carriera televisiva e inizia a scrivere libri di cucina(ad oggi 17 libri pubblicati). Nel 2003 viene addirittura nominato Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Nel 2011 lo chef acquista popolarità anche in Italia, il suo programma Jamie’s Great Italian Escape viene infatti trasmesso dal canale Cielo.

Oltre la carriera televisiva ha naturalmente aperto ristoranti in tutto il pianeta. In totale 29 ristoranti che vanno dalla sua Londra a Dubai. Con i suoi 350 milioni di dollari all’anno di fatturato è considerato uno degli Chef più ricchi del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Greta Scarano biografia

Greta Scarano

Vittoria Belvedere biografia

Vittoria Belvedere