Guenda Goria biografia
Fonte Instagram
in

Guenda Goria

La vita privata di Guenda Goria

Guenda Goria è un’attrice italiana nata a Roma il 4 dicembre 1988. Sua madre è la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta, mentre suo padre è Amedeo Goria, un giornalista sportivo. Cresce insieme al fratello Gianamedeo da una tata, Ornella, e soffre terribilmente a causa dell‘assenza dei genitori, sempre impegnati per lavoro, e successivamente anche per la loro separazione.

Studia recitazione e si diploma al The Actor’s Academy di Milano. Inoltre, studia danza per dieci anni e possiede un diploma anche in pianoforte, conseguito al Conservatorio Verdi di Milano. In seguito, si laurea in Filosofia ed Estetica all’Università degli Studi di Milano.

Le misure di Guenda Goria

L’attrice è alta 1,73 cm. Ha una grande passione per lo sport, in particolare scherma, nuoto, equitazione, danza e sub.

Gli amori di Guenda Goria

Guenda è fidanzata con l’imprenditore romano Stefano Rotondo, più grande di lei di vent’anni.

La carriera di Guenda Goria

Nel 2006 conduce il programma Sun Splash Festival sul canale All Music e recita nella fiction Crimini. Prende parte a diversi programmi, tra cui I Raccomandati ed è una concorrente del reality L’Isola dei Famosi. Successivamente recita in alcune serie televisive, tra cui Così fan tutte, accanto ad Alessia Marcuzzi, Un passo dal cielo e nel film per la televisione Con il sole negli occhi.

Nel 2014 recita nel film Anita B, nel ruolo di una pianista e nel 2015 nel film ad episodi Il racconto dei racconti, accanto a Vincent Cassel e diretto da Matteo Garrone. Nello stesso anno recita nel ruolo dell’aristocratica Violetta Sforza nella serie televisiva Il paradiso delle signore.

Nel 2018 interpreta la pianista e compositrice Clara Schumann nell’opera La pianista perfetta.

Tish biografia

Tish

Cannella biografia

Cannella