Ilenia Pastorelli biografia
Fonte Facebook
in ,

Ilenia Pastorelli

La vita privata di Ilenia Pastorelli

Ilenia Pastorelli nasce a Roma il 24 Dicembre 1985 e cresce nel quartiere romano Magliana. Ha una sorella minore di nome Giulia con cui ha un bellissimo rapporto. All’età di 8 anni inizia a studiare danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza. Quando Ilenia ha 12 anni i suoi genitori si separano e a 18 anni va via di casa per andare a vivere da

sola. Ama vestire casuale, non fa particolare attenzione alla moda. Non sopporta le persone taccagne ed egoiste. Il suo sogno è andare a vivere in una spiaggia americana e fare la bagnina.

Tatuaggi e significati

Ilenia Pastorelli non ha nessun tatuaggio a causa della sua terribile fobia per gli aghi.

Ilenia Pastorelli e Rudolf Mernone

Nel 2011 Ilenia Pastorelli conosce Rudolf Mernone all’interno della casa del Grande Fratello, reality di Canale 5. I due coinquilini instaurano subito un rapporto particolare, inizialmente definito come amicizia, soprattutto perché Rudolf è fidanzato con una ragazza di nome Francesca che l’aspetta fuori.

Settimana dopo settimana, però, il rapporto di Rudolf e Ilenia cresce, tanto che le persone intorno a loro si rendono conto che tra loro ci sia qualcosa di più di un’amicizia. Rudolf viene eliminato dal gioco e una volta fuori la casa decide di lasciare la sua fidanzata Francesca. Ilenia viene eliminata in semifinale, raggiunge Rudolf e finalmente si dichiarano i reciproci sentimenti. Escono subito allo scoperto come coppia e tra alti e bassi portano avanti la loro relazione. Dopo circa un anno, però, la loro storia finisce a causa di incompatibilità caratteriali.

La carriera di Ilenia Pastorelli

Dopo alcune esperienze come modella Ilenia raggiunge la popolarità nel 2011 quando partecipa al reality di Canale 5 Grande Fratello ed è tra i concorrenti più amati. Inizia, poi, la sua carriera come attrice nel 2015 quando debutta al cinema con il film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti recitando accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Ilenia interpreta Alessia, una ragazza vittima di abusi e il suo ruolo le fa ottenere grandi consensi dalla critica e dal pubblico.

Per la sua interpretazione, infatti, Ilenia vince il David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista. Nel 2016 prende parte insieme a Raoul Bova al videoclip One Day di Biagio Antonacci e nello stesso anno esordisce come conduttrice col programma Stracult di Rai 2. Nel 2017 torna a recitare nel film Niente di serio di Laszlo Barbo, mentre nel 2018 viene scelta da Carlo Verdone per interpretare la protagonista femminile del suo nuovo film cinematografico Benedetta Follia.

One Comment

Leave a Reply
  1. Brava interpreta se stessa nel film ordinaria follia spontanea e vivace sicuramente le auguro un grande successo come per Paola cortellesi bravo Verdone a sceglierla sarà sicuramente da provare anche in scene drammatiche ha stile ma dovrà impegnarsi per avere un successo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Maria Pia Calzone biografia

Maria Pia Calzone

Elga Enardu biografia

Elga Enardu