Irama biografia
Fonte Instagram
in

Irama

La vita privata di Irama

Il vero nome di Irama è Filippo Maria Fanti, nato a Carrara il 20 dicembre 1995. Irama vive e cresce a Monza con i genitori e la sorella. Ha vinto Amici di Maria de Filippi nel 2018.

Il significato del nome d’arte Irama Plume

Irama significa ‘ritmo‘ in malese ed è l’anagramma del suo secondo nome Maria.

Ma il nome d’arte completo di Irama è Irama Plume. Il cantante porta sempre addosso delle piume, solitamente sotto forma di orecchini. Le piume lo fanno sentire se stesso, anche quando non canta. n un’intervista rilasciata a Spettacolo ha dichiarato:

Le piume sono un elemento che mi appartiene sia sopra che sotto al palco, le porto sempre. Non fanno parte della mia cultura, ma sono un’identità. Irama ha le piume.

Le misure di Irama

Irama è alto circa 165 cm per 65 kg.

I tatuaggi

Irama adora i tatuaggi ed è appassionato della cultura Egizia,nei serpenti che ha tatuato contengono un simbolo egizio, un serpente sul braccio destro con l’occhio di Ra, Nei serpenti tatuati nella sulle dita della mano sinistra sono impressi gli anelli Shen. Su un ginocchio ha tatuato la maschera di Tutankhamon. Il simbolo del Giglio sull’avambraccio, una scritta sul petto ‘depp‘ ma che in realtà si tratta di una sequenza di numeri ‘6311‘ , 6 marzo 2011 il giorno che ha deciso di chiamarsi Irama che in lingua malese significa Ritmo.Nel tatuaggio i due ‘1’ sono raffigurati come le due piume, le stesse che porta sempre agli orecchini.Un disegno stilizzato sul ginocchio ed una scritta sulla coscia destra. A proposito di tatuaggi, diverse fan si sono tatuate le frasi delle sue canzoni.

Gli amori di Irama

Durante Amici Irama ha vissuto una breve relazione con Nicole Vergani.

Successivamente è stato legato a Megghi Galo, ex corteggiatrice di Lucas Peracchi a Uomini e Donne.

Nell’estate 2018 Irama ha avuto una breve liason con la ballerina Yanirsa Ana Martinez Paulino, protagonista del videoclip Nera.

Da novembre 2018 agli inizi del 2019 è stato fidanzato con Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello Vip.

Ad annunciare la fine definitiva è stato proprio il cantante su Instagram:

La mia storia con Giulia si è conclusa tempo fa e di comune accordo. Siamo in buoni rapporti e ci vogliamo bene ma abbiamo capito che non possiamo proseguire insieme.

La carriera di Irama

La prima canzone scritta a 7 anni, la passione per il cantautorato italiano, il free style per le strade della sua città e poi l’incontro con il produttore Giulio Nenna e Irama approda al Festival di Sanremo 2016, nelle nuove proposte, con il brano ‘Cosa resterà’, incluso nel suo primo Album ‘Irama’. Nello stesso anno vince, con la stessa canzone, il Summer Festival.

Diversi i singoli pubblicati tra il 2016 e il 2018: Tornerai da me, Non ho fatto l’università, Rolex, Per un poco di cash, Colpa tua, 2 ore, Semplice, Mi drogherò, Che ne sai, Che vuoi che sia, Un giorno in più, Un respiro, Nera, Bella e dannata.

Nel 2018 entra nella scuola di Amici 17 e passa al Serale con la Squadra Bianca. Vince poi il programma battendo in finale Carmen Ferreri.

L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo con il brano La ragazza con il cuore di latta, che si classifica al settimo posto.

15 Comments

Leave a Reply
  1. Irama non doveva partecipare ad amici visto che è un professionista non doveva confrontarsi con dei.ragazzi principianti.viva Carmen. Grande.

  2. Mi piace tanto irama.Le sue canzoni sono un tuffo al cuore!!spero abbia successo perché se lo merita e mi piacerebbe avere la possibilità di incontrarlo e sentirlo cantare dal vivo forse anche a Pavia dove vivo.Forza 💪 sei bravissimo Sabina

  3. Irama è la mia vita!!!!!
    Lo adoro!!!!
    Quando canta mi commuovo😭😭
    Siamo molto simili anche io adoro le piume

  4. Irama tu sei un cantante divino e le tue canzoni ci danno una forza incredibile!!!
    Tu sei magico e ogni volta che canti ci emozioni!!!
    Noi sono state ovunque, dove c’eri, c’eravamo anche noi e ti seguiamo su Instagram, Twitter, YouTube e Facebook; ti seguiamo in ogni tua intervista e siano venute anche agli in-store!!!!
    Al tuo concerto di Milano ci saremo venute
    molto volentieri, ma è sold-out😭😭 speriamo che aggiungete nuove date 🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Le tue fan
    Sara Alessia
    😘😘😘😘😘😘😘

  5. Irama è la mia vita..ogni giorno ascolto le sue canzoni..e bellissimo (io lo incontrato)🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

  6. irama ti adoro……………………sei il meglio e sei solo mio
    sei bravissimo a cantare e sei anche molto simpatico

  7. Irama é una persona speciale per me, continua così avrai successo💖💖💖💖💖💖

  8. Per me Irama è tutto, lo amo e sono una sua grandissima fan.
    Lo seguo su Instagram e YouTube.
    Oggi dalle 7:15 alle 10:25 ho ascoltato tutte le sue canzoni su Spotify 😘. Da Asia

  9. io amo dal profondo del mio cuore irama. ascolto ogni giorno le sue canzoni e infatti le so tutte quante a memoria! non me ne perdo mai una! vorrei tantissimo conoscerlo, avere il suo autografo e andare ai suoi concerti peccato che è così magnifico che ci vanno tutti e quindi sono sempre sold out.
    I ❤ irama!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bryan Ramirez biografia

Bryan Ramirez

Billi Bruno biografia

Billi Bruno