Irina Shayk biografia
Fonte Instagram
in

Irina Shayk

La vita privata di Irina Shayk

La top model russa Irina Shayk, all’anagrafe Irina Valer’evna Šajchlislamova, nasce il 6 Gennaio del 1986 a Emanzhelisk, un piccolo paese dell’ex Unione Sovietica.

Il padre Valery Shaykhlislamov lavora come minatore in un insediamento di estrazione del carbone, la madre Olga è un’insegnante di musica. Ha una sorella più grande di nome Tatiana. Fin da piccola eredita dalla mamma la passione per il pianoforte e frequenta una scuola di musica fino all’età di sedici anni.

La vita non è stata facile per Irina che ha perso il padre a causa di una polmonite quando aveva soli quattordici anni. Senza più uno stipendio in casa, si fanno i salti mortali per sopravvivere: c’è la pensione della nonna a dare una mano ma questo non basta. La mamma svolge due lavori contemporaneamente mentre Irina e Tatiana coltivano l’orto di casa pur di avere qualcosa da portare in tavola la sera.

Appena finita la scuola superiore, le due sorelle si trasferiscono a Čeljabinsk. Irina studia marketing presso il Collegio Economico quando, come in tutte le favole che si rispettano, la sua vita subisce una svolta improvvisa. Del resto, una bellezza del suo calibro non poteva di certo restare inosservata. Un’agenzia di modelle si interessa a lei e la spinge a partecipare a un concorso di bellezza. Nel 2004 viene incoronata Miss Čeljabinsk.

La rivista russa Maxim l’ha proclamata nel 2013 la donna più sexy del pianeta.

Le misure di Irina Shayk

Irina Shayk è alta 178 cm per 55 kg circa.

Per tenersi in forma pratica fitness e Jiu jitsu, un’arte marziale giapponese. Oltre allo sport e ad un’alimentazione calibrata, ogni mattina si fa una doccia alternando acqua calda e fredda per riattivare la circolazione e mantenere la pelle tonica.

Gli amori di Irina Shayk

Spesso protagonista delle copertine di cronaca rosa, Irina Shayk ha fatto molto parlare di sé per le relazioni con due importanti protagonisti dello show biz.

La prima è quella con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, durata dal 2010 al 2015. I due si erano conosciuti durante una campagna pubblicitaria per Armani. La storia pare sia finita in seguito ai frequenti tradimenti di lui, non più tollerabili dalla super modella. Nel 2018 sulla testata web corriere.it è stato pubblicato un articolo contenente alcune dichiarazioni rilasciate da un amico del calciatore al Sun: pare che il campione portoghese del Real Madrid non abbia mai dimenticato la sua Irina e che il desiderio di maternità della modella sia stato alla base della rottura tra i due.

La seconda relazione importante nella sua vita è quella con l’attore americano Bradley Cooper. Dal loro amore è nata nel 2017 una bellissima bambina di nome Lea de Seine Cooper Shayk. Irina e Bradley hanno vissuto con la loro piccola nella Grande Mela dove spesso venivano pizzicati dai paparazzi mentre facevano la spesa o una passeggiata a Central Park. Entrambi sognavano il matrimonio ma la coppia si è sciolta ancor prima di arrivare sull’altare.

A giugno del 2019, infatti, i due hanno comunicato di non essere più una coppia ma che si prenderanno entrambi cura della loro piccola.

La carriera di Irina Shayk

La moda

Irina si è affermata come top model calcando le passerelle delle principali maison della moda. Desigual l’ha voluta in esclusiva per la sfilata della Barcellona Fashion Week del 2014.

I suoi occhi di ghiaccio e il suo fisico statuario hanno fatto sì che venisse scelta come testimonial da marchi come Lacoste, Replay, La Perla, Paciotti, Triumph, Guess?, Morellato, Givenchy, L’Oreal, Alberta Ferretti, Bluemarine.

In Italia il suo volto è immediatamente associato ai prodotti di biancheria intima Intimissimi. Inizia infatti a lavorare con l’azienda veronese nel 2007 mentre nel 2016 indossa la lingerie del famoso marchio Victoria’s Secret.

Dal 2007 al 2016 compare sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue conquistandone la copertina nel 2011. Nel 2014 con il compagno di allora Cristiano Ronaldo campeggia sulla prima pagina di Vogue Spagna.

Spesso ha indossato abiti da sposa per Pronovias e Alessandro Angelozzi Couture, incarnando il sogno di tante donne nel loro giorno più bello.

Esperienze televisive

Ha condotto l’adattamento russo del famoso programma America’s Next Top Model, format basato sulla selezione di modelle emergenti.

Cinema

Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 2014 quando viene scelta per interpretare la moglie di  Dwayne Johnson nella pellicola Hercules – Il guerriero.

Videogiochi

Con una carriera fulminante come la sua non poteva non essere scelta come una dei protagonisti di Need for Speed: The Run, il videogioco adrenalinico incentrato sulle corse d’auto.

Una bellezza che fa girare la testa

Si racconta che l’immagine della sexy Irina in lingerie, comparsa sui cartelloni pubblicitari delle città italiane, abbia fatto girare la testa a molti guidatori distratti dalla sua avvenenza provocando diversi incidenti.

Questa la sua replica su Vanity Fair:

Mia madre, Olga, mi ha detto: “Non è bene che ci siano incidenti a causa tua”. Sono felice di lavorare come modella, ma mi dispiace se qualcuno si è fatto male.”

Sarah Altobello biografia

Sarah Altobello

Leonardo Pieraccioni biografia

Leonardo Pieraccioni