Jenna Coleman biografia
Fonte Facebook
in

Jenna Coleman

La vita privata di Jenna Coleman

Jenna-Louise Coleman è nata a Blackpool, nella contea inglese del Lancashire, il 27 aprile 1986. Cresce con i genitori, Karen e Keith Coleman, e suo fratello Ben. La sua è una famiglia normale e suo padre gestisce un’impresa di decorazioni insieme al fratello maggiore. La passione per la recitazione la accompagna fin da bambina e, insieme ai suoi amici forma una compagnia teatrale e portarono una produzione al Fringe Festival di Edimburgo.

Le misure di Jenna Coleman

Jenna Coleman è alta 1,57 cm e pesa 50 kg.

Gli amori di Jenna Coleman

Dal 2012 al 2016 si lega sentimentalmente a Richard Madden, noto al pubblico per aver recitato nella serie tv Il Trono di Spade, nel ruolo di Robb Stark e nei Medici, nel ruolo di Cosimo.

Nel 2016 inizia a frequentare Tom Hughes, suo partner nella serie Victoria, dove interpreta il Principe Alberto. In seguito le loro foto vengono rese pubbliche e i due confermano di avere una relazione.

Pare che Jenna si sia anche frequentata con il principe Harry di Inghilterra, che ha conosciuto durante una partita di polo di beneficenza.

La carriera di Jenna Coleman

Debutta come attrice nel 2005, nella soap opera inglese Valle di luna, nel ruolo di Jasmine Thomas. Nel 2011 ha una piccola parte nel film Captain America- Il primo vendicatore e l’anno dopo entra a far parte del cast della miniserie Titanic, nel ruolo della hostess Annie Desmond.

Dal 2012 al 2015 è Clara Oswald, la compagna del Dottore nella serie televisiva di fantascienza Doctor Who.

Nel 2016 è al cinema con il film Io prima di te, vincitore del premio People’s Choise Awards come “miglior film drammatico”, dove recita accanto a Emilia Clarke, sua sorella nel film.

La popolarità arriva soprattutto nel 2016, con la serie tv britannica Victoria, in cui interpreta la regina del Regno Unito, Vittoria.

Oltre che come attrice, Jenna è molto apprezzata dagli stilisti di moda e considerata una style icon emergente. Erdem e Burberry la vestono spesso durante i red carpet ed è stata vista in prima fila durante la sfilata parigina di Miu Miu, accanto a Poppy Delevingne.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alex Pettyfer biografia

Alex Pettyfer

Cynthia Nixon biografia

Cynthia Nixon